UN GOL PER UN SORRISO – 2° EDIZIONE

L’evento “Un gol per un sorriso”, giunto alla seconda edizione, è una manifestazione di beneficenza a favore della Lega Ibiscus Onlus, l’associazione composta da genitori dei bambini in cura o fuori terapia nel Centro di Riferimento Regionale di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania e da altri i soci che hanno deciso di operare per lo sviluppo dell’assistenza e della ricerca nel campo delle malattie del sangue e dei tumori dei bambini.

La prima edizione si è svolta lo scorso anno allo stadio Angelo Massimino (Cibali) di Catania ed ha visto quali protagonisti la squadra di serie A 2012/2013 contro la famosa compagine della promozione del 2006 del Catania Calcio, nonché un numeroso pubblico “delle grandi occasioni” che ha risposto adeguatamente all’invito.
Per la seconda edizione di quest’anno è stata scelta quale sede dell’evento la meravigliosa struttura “Torre del Grifo Villane (sede del Calcio Catania).
Durante la manifestazione, che si svolgerà il 7 Giugno 2014, si potrà assistere ad un triangolare di calcio ad undici, in cui saranno impegnati la squadra di Ibiscus Onlus (formata da medici, infermieri, familiari, soci e sostenitori) contro una rappresentativa locale della Polizia di Stato ed una terza formazione di artisti e personaggi del mondo catanese, denominata Catania’s stars.
Testimonial dell’evento, anche per quest’anno, sarà l’ex capitano Marco Biagianti, uno fra i più attenti sostenitori dell’Ibiscus e madrina della manifestazione Stefania Sberna “The Voice”.
L’ingresso è gratuito.
Il ricavato, frutto di donazioni e comprensivo di tutti i contributi pervenuti dagli sponsor aderenti l’iniziativa,sarà interamente devoluto alla Lega Ibiscus.