L’ESTATE COMINCIA INSIEME

Comincia il conto alla rovescia  per i primi eventi estivi Ibiscus, realizzati per donare un sorriso ai ragazzi in cura presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Catania.

Il primo evento avrà luogo il 25 giugno a Misterbianco, presso l’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco, a partire dalle ore 19,00. Il M° Vito Arena ha organizzato un concerto corale-strumentale-danza classica, durante il quale donerà ad Ibiscus (compresi i diritti d’autore)  il CD musicale “Melodie per la Vita”: tantissimi pezzi musicali composti dallo stesso Maestro su testi scritti da bambini affetti da problematiche oncoematologiche  ed interpretati da diversi Cori siciliani.

Il 28 giugno altri due eventi.

Il primo si svolgerà a Scordia per l’intera giornata: è una gara di specialità Sporting Compak sulla distanza di 25 piattelli, in memoria di Gregorio Santonocito, voluto fortemente dai suoi amici, in particolare dal nostro socio Nello Pattavina, che da sempre sostiene le iniziative e gli impegni dell’Ibiscus.

Il secondo, forse quello più atteso di ogni anno, è il quadrangolare di calcio “Un gol per un sorriso ”, che quest’anno si giocherà allo Stadio Angelo Massimino di Catania, a partire dalle ore 16,00 fra quattro formazioni: All Stars formata da personaggi catanesi (nell’ambito dello sport catanese del passato e del presente, della TV, della radio, dei giornali locali), Polizia di Stato, ASF (Associazione Sportiva Forense Catania) e Ibiscus Onlus formata da medici, infermieri, familiari dei bambini.

Come sempre Vi attendiamo numerosi ad ogni manifestazione.

Il sostegno che ognuno di Voi può  dare, anche in queste occasioni, è indubbiamente un nostro punto di forza insostituibile che ci consente di continuare insieme agli stessi nostri ragazzi-guerrieri, ai genitori, ai medici, agli infermieri le dure battaglie giornalmente combattute e di rimanere sempre fiduciosi per il raggiungimento di un unico traguardo: la  guarigione di tutti.

LEGA IBISCUS ONLUS