IN ATTESA DEL NATALE

Catania, 10/12/2015
Grande fermento in casetta Ibiscus per i preparativi natalizi.
Tutti in movimento: Franco e Frank a coordinare, Alessandro e Giuseppe sempre impegnati ad ordinare, a catalogare, a gestire, a …. correre, ma senza mai tralasciare le esigenze di bambini e genitori ospiti della struttura, i nostri formidabili volontari impegnati con i nostri ragazzi in giochi, disegni, lavoretti di ogni tipo, i genitori pensierosi ma sorridenti in questo ambiente divenuto ormai familiare.
Già da qualche giorno un simpatico albero di Natale è stato preparato con la massima cura e perizia dai più piccolini insieme ai loro genitori a coronare l’inizio delle festività in un contesto prettamente casalingo.
Ma i veri trascinatori dell’entusiasmo sono stati proprio loro, i nostri preziosi volontari, sempre attesi, ogni pomeriggio, ad intrattenere tutti i ragazzi presenti.
Ed è bello assistere al loro impegno quotidiano, alla loro grande sensibilità, al loro attaccamento alla nostra Associazione. Sempre ordinati, mai invadenti, rispettosi delle regole della casetta e, in quest’ultimo periodo, anche disposti in caso di necessità a cambiare il giorno del turno assegnato, a venire anche nei week end. Questi sono i nostri volontari: VOI, Ibiscus e Associazione Femminile S.Agata in Cattedrale.
Ed è anche bello carpire, almeno nel caso dei Volontari Ibiscus, i loro discorsi attraverso il loro gruppo WhatsApp, i loro desideri, le loro idee, i loro pensieri…….. “posso portare questo o quello?” …. In modo da rendere l’ambiente sempre più bello e casalingo
Quando poi la settimana scorsa è pervenuta la proposta da parte delle ragazze dell’Associazione S.Agata, di addobbare l’esterno della casetta con le luminarie, l’idea, nuova per la casetta, è stata subito condivisa ed accolta.
E dopo un paio di sopralluoghi, ecco finalmente adornata da tante file di brillanti lucette posizionate davanti a tutto l’ingresso della casetta, la fatidica luccicante stella, opera di Tarcisio Di Prima, che non è un volontario, ma un semplice componente dell’Associazione S.Agata, rimasto ammaliato da tutto il nostro contesto ed al quale rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti.
Da oggi in casetta c’è anche una grande stella, una stella che i nostri ragazzi possono ammirare, con la speranza che li possa guidare verso la strada della loro casa, spensierati e soprattutto guariti.
Ed in conclusione un pensiero speciale per i nostri grandi volontari, che non vogliono essere mai ringraziati per quello che fanno , perché per loro la cosa più importante da RICEVERE alla fine di ogni turno pomeridiano è solamente UNO SPONTANEO E SPLENDIDO SORRISO!

LEGA IBISCUS ONLUS