AGGIUNGI UN REGALO SOTTO L’ALBERO

Catania, 20/12/2015

Tutti sono arrivati puntuali all’appuntamento prefissato in casetta Ibiscus, ciascuno con la propria autovettura:  sono in tanti, ma vogliono essere presenti per un altro importante momento di affetto e solidarietà.

Ormai li conosciamo bene, sono i soci del Lions Club Acitrezza Verga, con il loro Presidente, il dr. Giuseppe Corsale. Hanno tanti variopinti pacchetti-regalo da personalizzare, vogliono essere sicuri che tutti i ragazzi presenti in DH e in Reparto abbiano il loro idoneo pensiero natalizio.

Nei giorni precedenti hanno avuto numerosi contatti con la nostra psicologa, la dr.ssa Italia per fare in modo che ogni guerriero potesse ricevere un regalo gradito. Ci raccontano con quanto passione siano andati alla ricerca del regalo da “azzeccare”.  Li vediamo entusiasti  con un elenco preciso di nomi ed età dei ragazzi, assegnano ed etichettano ogni regalo. Una foto ricordo e poi  via tutti verso il padiglione 4 per la consegna.

Conoscono benissimo le severe regole del Reparto, molti di loro sono medici, si fermano dietro la porta del DH e decidono chi deve entrare. I primi pacchetti sono consegnati, i primi sorrisi sono realizzati.

Si arriva al quarto piano, si chiede l’autorizzazione al medico di turno, si indossano i calzari, si lavano accuratamente le mani, si fanno aiutare da Simona ad individuare le stanze, purtroppo tutte piene, e Giuseppe, Marta e Salvatore ad uno ad uno, alternativamente, entrano a portare i doni.

Escono felici e commossi, raccontano al Presidente Ibiscus che li ha accompagnati ogni loro immediata emozione. Sono tutti medici,  pur abituati alle sofferenze dei loro pazienti, ma qui tutto è diverso ed inconsueto. Anche se per pochi istanti hanno visitato i nostri grandi guerrieri che con grande dignità combattono una battaglia, una loro guerra personale,  ma che sono sempre pronti a sorridere per un qualsiasi piccolo gesto di benevolenza nei loro confronti.

Si ritorna in casetta: il dr. Corsale e la dr.ssa Ricceri si sentono soddisfatti, sono consapevoli che è stato soltanto un semplice gesto; ci ringraziano e ci assicurano che i nostri ragazzi sono nei loro cuori e che ci saranno altri appuntamenti da fissare per noi.

LEGA IBISCUS ONLUS