L’ANNUALE SERATA DI BENEFICENZA DI FINE ANNO DELL’INFN

E’ ormai una consuetudine che l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Laboratori Nazionale del Sud di Catania organizzi una serata augurale di fine anno dedicata, per solidarietà, all’Ibiscus.
Anche quest’anno Nino D’Agata, cerimoniere dell’evento, ha pianificato con la solita maestria, tutta la serata che ha avuto luogo venerdì 18 scorso nei locali della vecchia Foresteria dell’INFN, e che ha visto la partecipazione di numerosissimi tecnici, docenti, amici e relativi familiari.
Il Direttore dell’Istituto Prof. Giacomo Cuttone accogliendo benevolmente la delegazione Ibiscus composta dal Presidente, da alcuni genitori, dal Dr. Luca Lo Nigro e dal calciatore Alessandro Bastrini, ha espresso grande apprezzamento sia per il lavoro svolto dal Reparto di Onco-ematologia del Policlinico che da quello effettuato dalla nostra Associazione con la quale nel tempo si è instaurato un solido rapporto di stima ed amicizia. Alla fine del discorso ha consegnato al Presidente Ibiscus un assegno di € 1.500,00.
Subito il Dr. Lo Nigro ha evidenziato quanto sia importante il lavoro fatto a largo raggio dall’Ibiscus e successivamente il Dr. Mannino, ringraziando per quanto ricevuto, ha comunicato ai presenti le attività svolte dall’Associazione a favore dei nostri guerrieri. Al Direttore, grande tifoso del Catania, è stata donata una maglietta rosso-azzurra, con il suo nome, del Catania Calcio, autografata da tutti i calciatori della prima squadra. Alessandro Bastrini, nostro testimonial, ha infine evidenziato come sia gratificato nel poter spesso stare insieme ai nostri ragazzi ed ai loro genitori e nel riuscire a strappare sempre sorrisi a tutti.
Dopo la consegna da parte del Direttore di alcuni oggetti a Bastrini e la donazione del nostro nuovo libro “Urlo alla Vita – Con te” da parte del Presidente a Nino D’Agata e al Prof. Cuttone si è entrati nel vivo della serata: un corposo banchetto ed una divertentissima “Corrida”, alla quale hanno partecipato tanti “talenti” che hanno recitato, cantato, suonato fino a notte fonda.
Anche questa è stata una serata incantevole. Grazie Nino, grazie Giacomo, sappiamo che anche nei prossimi anni sarete sempre vicini a tutti noi ed soprattutto ai nostri ragazzi!

LEGA IBISCUS ONLUS