UDIENZA GIUBILARE DEL 20 FEBBRAIO

21 febbraio 2016

Alla fine tutti stanchi, ma soddisfatti! E’ stata una grande emozione essere in Piazza S. Pietro per l’udienza con il Santo Padre, immersi in una grande folla a vedere ed ascoltare Papa Francesco, nonostante non si è riusciti ad essere più vicini a Lui, ma non importa l’importante è stato “esserci”.

Le esortazioni di Papa Francesco che abbiamo ascoltato: “Portare sempre una carezza agli altri, a quelli che hanno bisogno, a quelli che hanno una sofferenza o sono tristi……..Avvicinarsi con quella carezza di Dio che è la stessa che Lui ha avuto con noi: sempre portare quella carezza di Dio, perché così Dio ci ha accarezzato. Che il giubileo possa aiutare la nostra mente e il nostro cuore a toccare con mano l’IMPEGNO di Dio per noi, e grazie a questo, a trasformare la nostra vita in un IMPEGNO di misericordia per tutti”……..

……”Quando mi IMPEGNO vuol dire che assumo una responsabilità e un compito verso qualcuno e significa anche lo stile, l’atteggiamento di fedeltà e di dedizione, di attenzione particolare con cui porto avanti questo compito…… Ogni giorno mettiamo IMPEGNO nel lavoro, nelle attività, ma anche nello sport e nelle attività libere, mettiamo la buona volontà e le nostre forze per migliorare la vita”…….: