LE DONAZIONI ALL’IBISCUS

28 maggio 2016

Ogni donazione che riceviamo, dalla più piccola alla più grande, ci gratifica intensamente e ci consente di portare avanti tutte quelle iniziative che servono, nel far crescere l’Associazione, ad attuare gli innumerevoli progetti esclusivamente sviluppati a favore dei nostri ragazzi.
Nel ringraziare fermamente tutti coloro che negli ultimi anni ci stanno sostenendo e ci sosterranno, vogliamo evidenziare che, per qualunque donazione, continuiamo a preferire, come forma di erogazione, il bonifico bancario e/o il versamento sul conto corrente postale, mezzi che consentono in ogni momento la tracciatura del passaggio di valuta ed evitano al massimo il maneggio di denaro contante.
In ogni caso è ampiamente risaputo che la nostra Associazione per ogni donazione rilascia sempre la relativa ricevuta che indica chiaramente non solo la tipologia di versamento effettuato, ma anche le procedure ed i vantaggi di carattere fiscale in atto.
Inoltre, per ogni raccolta fondi, sia in tutte le nostre manifestazioni organizzate che in locali chiusi e selezionati affidati a persone di nostra fiducia, ci avvaliamo di salvadanai in plexiglas, debitamente chiusi con una chiave numerata, di norma custodita nella nostra Sede, e garantiamo che lo svuotamento del loro contenuto sia opera di almeno due/tre persone che provvedono a stilare un puntuale e preciso “verbale di apertura salvadanaio”.
Ricordiamo che ogni eventuale versamento in contante deve essere effettuato esclusivamente presso la nostra casa di Accoglienza.
La Lega Ibiscus Onlus NON HA MAI autorizzato nessuno ad effettuare raccolte di denaro liquido porta a porta o ad personam. Pertanto con la presente invitiamo chiunque abbia ricevuto o riceverà richieste in tale senso a segnalare tempestivamente questa anomalia alla nostra segreteria, in modo da poter intraprendere le azioni necessarie per scongiurare questa evenienza.
La recente crescita della nostra Associazione è stata fino ad oggi garantita da un rigido rispetto di regole congegnate e condivise. E’ quindi indispensabile fare in modo che anche qualunque gesto di generosità debba potersi tradurre SICURAMENTE in un solidale sorriso per i nostri ragazzi!
LEGA IBISCUS ONLUS