SORTINO: ANCHE CON IL TEATRO SOLIDARIETA’ ALL’IBISCUS

4 giugno 2016

Domenica 29 maggio è stata rappresentata al Teatro Italia di Sortino, a cura della locale Associazione Culturale “Luigi Pirandello” la commedia brillante “Facilissimo”, scritta e presentata da Nunzia La Rosa.

All’inizio, grande commozione della presentatrice, salita sul palco, a sipario chiuso, davanti ad un grande vaso con un rigoglioso Ibiscus rosso, che sinteticamente ha evidenziato la motivazione dello spettacolo, dedicato a tutti i bambini che ricorrono alle necessarie cure nel Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania.

Subito dopo è andato in scena l’esilarante spettacolo interpretato dai bravissimi attori dell’Associazione che hanno deliziato, fra risate ed applausi, il largo pubblico accorso per l’occasione (la sala era al completo) ed alcuni membri del CD Ibiscus e la professoressa Giovanna Russo.

L’intero incasso della serata (e forse più) di € 1.000 è stato interamente devoluto all’Ibiscus.

Voglia di stare insieme, passione per il teatro, costante e forte impegno, spiccato senso dell’ospitalità messi in risalto con molta semplicità dai simpatici componenti della “L. Pirandello” che ci hanno intrattenuto dopo lo spettacolo, ma anche voglia di esternare ampia sensibilità alle problematiche dei nostri bambini, notevole solidarietà a quanti dedicano professionalità e tempo per gli stessi: questo, in breve, i motivi che hanno spinto il Sig. S. Garro a proporre e realizzare, a tutti i costi, questa fantastica serata pro Ibiscus. Grazie!!!

Vedremo di realizzare prossimamente il desiderio iniziale della Compagnia teatrale: quello di poter calcare le scene in un teatro di Catania. Ne saremo grati ed orgogliosi.
LEGA IBISCUS ONLUS