2^ MEMORIAL GREGORIO SANTONOCITO

25 luglio 2016

Concentrazione, determinazione, precisione. Questi sono stati i primi pensieri di chi ha seguito per la prima volta una gara di tiro al piattello. E poi, un ambiente sereno, nel quale gente di ogni età partecipava alla gara. Ed i piattelli, di un colore unico, arancione, partivano da tutte i lati da sinistra, da destra , dal fondo verso in alto in orizzontale, rasoterra e venivano colpiti, spezzati, come d’incanto….., tanti 25 su 25.

Tutto questo, ieri, presso i campi di tiro della società Etna Shooting Club di Catania, a Sigonella, per il 2° Memorial del loro grande Amico Gregorio Santonocito.

Alla fine, prima della premiazione, l’organizzazione ha voluto consegnare ai rappresentanti della Lega IbiscusOnlus una busta contenente € 415,00, a testimonianza dell’impegno sociale degli appassionati di armi che hanno partecipato a questa edizione.

Il pensiero è andato ai nostri guerrieri che vediamo spesso giocare con i loro tablet/pc in innumerevoli modi, a colpire bersagli, a conquistare territori ed altro. Ed è vero che la passione di ogni sport praticato da persone “sane” contribuisce per sostenere i meno fortunati.

Grazie ragazzi, ci rivedremo sicuramente alla 3^ edizione.

LEGA IBISCUS ONLUS