LA FESTA DI TUTTI I SANTI

Quando gli amici del Movimento Pro Sanctitate ci hanno chiesto, sottovoce e con molta delicatezza, di dedicare la Giornata della Santificazione Universale di quest’anno ai nostri guerrieri, senza alcun tentennamento, abbiamo dato la nostra adesione.

La distribuzione dei Biscotti con la caratteristica forma di Girasole avvenuta questa mattina davanti la Cattedrale di Catania non è stata solo l’opportunità di una raccolta fondi, ma principalmente ha voluto significare il ricordo ed il senso di un giorno speciale, un’occasione per condividere con semplicità la gioia di questo giorno di festa.

Un attento osservatore avrà senz’altro notato davanti l’ingresso della porta della Chiesa, anche un tabellone con una grande scritta “I Santi della porta accanto” corredata da tanti nomi impressi la sera precedente dai partecipanti ad una veglia di preghiera: sono i nomi di uomini, donne e bambini…. gente comune che hanno percorso una strada intrisa da purezza di cuore ….. da autentici aspiranti alla santità.

Sicuramente è stato ed è il vero senso di questa festa…..ed il pensiero è stato subito indirizzato ai nostri “ grandi cari autentici guerrieri”, con la speranza che possano presto accarezzare il sogno di un mondo diverso, rinnovato dalla solidarietà e dall’amore ed ovviamente nella guarigione

A Catania l’iniziativa sarà replicata Domenica 4 novembre dalle ore 10.00 davanti alla Chiesa di San Nicolò al Borgo, in Via Antonino Longo.
Siamo invitati a partecipare e a contribuire a diffondere sostegno e gioia!