Inizia oggi la 5ª edizione del “Who’s Got Next?”

Il torneo di pallacanestro streetball 3×3 si gioca da giovedì 18 a domenica 21 luglio al campo dell’Ovale di Canalicchio, a Tremestieri Etneo (CT): la campionessa senior vincerà la qualificazione alle finali nazionali di Riccione. Previsti anche All-Star Game e finali regionali FISB.

Il torneo di pallacanestro streetball 3×3 “Who’s Got Next?” si disputerà dal 18 al 21 luglio 2019 al campetto dell’Ovale di Canalicchio, a Tremestieri Etneo (CT). Dopo l’unione con il “Luna a Spicchi”, la tappa Silver del circuito FISB si candida ad essere il torneo principale del catanese e conterà su un gran numero di partecipanti. La sezione siciliana della FISB ha anche permesso la disputa delle finali regionali giovanili nella giornata di domenica, aumentando la risonanza del torneo.

Sono aperte le categorie senior (maschile e femminile), over-35, under e esordienti e fino all’inizio dei singoli tornei ci si potrà iscrivere, sia sul campo che presso il negozio d’abbigliamento sportivo DreamTeam. L’appuntamento al campo è alle 16 di giovedì 18 luglio per Esordienti e U-14, stesso orario venerdì per U-16, 18 e 20, idem per sabato per femminile e maschile senior e over. Sono previsti premi per tutte le categorie, con la conferma, anche per quest’anno, della qualificazione automatica della squadra senior vincente per le Finals FISB di Riccione (RN).

Si disputerà anche un All-Star Game 3vs3, che vedrà in campo da una parte Consoli, Barbera, Licciardello, Longo e dall’altra Sortino, Guadalupi, Ferlito, Agosta, scelti dal comitato organizzatore tra i preiscritti al torneo. L’intero torneo avrà anche finalità benefiche grazie alla collaborazione con la Lega Ibiscus e sarà dedicato alla memoria del fotografo Giuseppe Lazzara, recentemente scomparso, con iniziative ad hoc.

 “Who’s Got Next?” è il torneo di pallacanestro streetball 3×3 più longevo di Catania: si disputa dal 2015, ha avuto risonanza regionale. È tappa Silver della FISB. “Luna a Spicchi” si è disputato nel 2017 e nel 2018 ed è stato il più partecipato degli ultimi anni nella provincia etnea. Nell’organizzazione sono coinvolti Carmelo Gullotti, Fabio Lazzara, Giorgio Belluomo, Ciro Ferrara, Alessandro Randazzo e Roberto Quartarone. Gli sponsor sono Victory, Marcoccio, Il Gelso Bianco, Italiana Assicurazioni, SportFisio, Niorsa, EmmePiErre, Face The Music e La Genziana, con il patrocinio del Comune di Tremestieri Etneo e il supporto di Dream Team.

FISB, Free Italian StreetBall, è un’associazione sportiva il cui scopo è promuovere in Italia la disciplina dello streetball, ovvero il basket da strada. A livello globale è riconosciuta dalla FIBA, Federazione Internazionale Basket, e tutti gli eventi FISB sono Endorsed Event valevoli per il ranking mondiale. A oggi vanta un numero di 164 tornei affiliati distribuiti in tutta Italia.