IL NUOVO LIBRO DEL PROF. GINO SCHILIRO’

E’ sempre un immenso piacere poter ricevere il prof. Gino Schilirò nella nostra Casa Accoglienza. A dieci anni dal suo pensionamento, vederlo nella “nostra casetta”, una struttura pensata per le basilari esigenze di guerrieri e relative famiglie e che, quale fondatore di Ibiscus, ha voluto che si potesse realizzare, suscita sicuramente grande trepidazione.

Dopo l’inaugurazione dei murales e dell’ampliamento della ludoteca eccolo presentarsi con il suo nuovo libro solidale per Ibiscus, “SPIGOLATURE STORICHE SULLA CUCINA DI SICILIA – tra archeologia, letteratura e curiosità”: un opera sulla storia della Sicilia, attraverso la sua gastronomia; la cucina come vocabolario della memoria….., gustando i nomi originali delle pietanze come se fossero cibi.

Tanti ricordi, il pensiero sempre rivolto verso i suoi cari “picciriddi”, il suo solito esprimersi in modo semplice ed oltremodo colorito, fino alla classica battuta “Presidente, ma cu voli cca su po’ accattari stu libbru…!”, una foto, i saluti con chi è presente….. attimi di emozione!

Il libro si può acquistare on line, andando sul sito www.aracneeditrice.it . Ricercando fra gli “autori” Gino Schilirò si clikka su questa opera da mettere sul carrello….. Ovviamente i proventi saranno alla fine devoluti ad Ibiscus.