O.P.S. – ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA SICILIANA

In occasione della Pasqua Ibiscus Onlus di Catania e Aslti Onlus di Palermo, in collaborazione con ASL di S. Agata di Militello lanciano la Campagna di raccolta pubblica di fondi “O.P.S*…abbiamo fatto l’Uovo!” per sostenere le attività? a supporto dei Centri di Oncoematologia Pediatrica della Sicilia (OPS).

I due Centri di Oncoematologia Pediatrica della Sicilia riconosciuti dall’AIEOP (Associazione Italiana Ematologia ed oncologia Pediatrica) sono rispettivamente a Palermo e a Catania e sono sostenuti dalle due Associazioni Genitori ASLTI e IBISCUS, federate in FIAGOP, sempre in prima linea per garantire a tutti i bambini siciliani l’eccellenza delle cure e dell’assistenza.

Da qui nasce l’intenzione di lanciare sul territorio regionale una campagna informativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà? dell’Oncologia Pediatrica Siciliana (OPS) di oggi e di domani, tra successi consolidati, sfide e traguardi da raggiungere e promuovere una campagna di raccolta fondi attraverso l’acquisto dell’uovo di cioccolata per sostenere i centri di cura.

L’uovo di cioccolata sarà? prodotto dalla Dolgam, nota azienda siciliana con sede a Catania che si impegnerà? a supportare l’iniziativa in partnership con entrambe le associazioni capofila.

Sara? ben identificato attraverso il colore dell’incarto, e riporterà? sul collarino il riferimento alla campagna OPS in maniera da non confondere i sostenitori che vorranno acquistarlo, visto che ormai profit e no-profit nel periodo pasquale fanno a gara per proporre il proprio uovo di cioccolata. Sul collarino saranno inoltre presenti i due loghi delle associazioni capofila ed i loghi o riferimenti dei patrocini gratuiti (Regione Sicilia – Arnas Civico di Palermo e Policlinico di Catania – Fiagop – Assessorato alla Salute della Regione Sicilia )