Preparativi di un matrimonio

Il prossimo 12 giugno Antonio  e Sarajenny si sposeranno. Sembrerebbe una semplice e normale notizia e, di fatto, lo è: una giovane coppia di fidanzati che ha programmato questo importante passo per una vita da passare insieme.

Abbiamo conosciuto questi due giovani qualche mese fa. Hanno cominciato a chiedere notizie e particolari imparando presto a  comprendere  in profondità  il “mondo Ibiscus” e le problematiche che investono  i nostri bambini ed i loro genitori; hanno “conosciuto”  la Casa di Accoglienza, la Scuola in Ospedale, il nostro Laboratorio di Ricerca. Dopo il colloquio con la nostra psicologa sono entrati a far parte della squadra di Volontari Ibiscus ed hanno anche imparato a svolgere questo ruolo con molto riserbo e delicatezza.

E fin dall’inizio di questo percorso, proprio loro che stanno ricevendo regali da parenti ed amici per il matrimonio, hanno avuto  un unico desiderio come:  donare qualcosa di utile per i ragazzi.

E ieri eccoli arrivare in “casetta” per consegnare  con discrezione, senza alcun effetto speciale, tantissime coppie di variopinte lenzuola e di  trapunte per bambini e adulti che hanno riempito il tavolo del refettorio.

Nessun discorso ufficiale, nessuna telecamera per  riprendere la scena, solo un po’ di commozione e le scuse per “non aver potuto fare di più” e il proposito di fare ancora. Lo scatto di qualche foto con il cellulare è stata una scelta d’obbligo.

Tutta la grande famiglia “Ibiscus” vi ringrazia, in particolare i nostri bambini, che andando a riposare dopo una pesante terapia, forse,  sotto quelle lenzuola con Topolino, Violetta, Peppa Pig , potranno sognare come tutti i loro coetanei nella propria cameretta.

Grazie ragazzi. Vi auguriamo tante cose belle!!!!

LEGA IBISCUS ONLUS