LA 5^ ESPOSIZIONE CANINA DI SORTINO

Questa mattina in Casa di Accoglienza Ibiscus abbiamo avuto la cortese visita della  Signora Maria Mosca, organizzatrice della 5^ Esposizione Canina Amatoriale che si è svolta a Sortino lo scorso 11 ottobre. Come anticipato nei giorni scorsi il Comitato Organizzatore, oltre ad una graziosa targa ricordo, ha attribuito e consegnato alla nostra Associazione la somma di € 400,00, quale ricavato della manifestazione.

Siamo stati presenti a questa bellissima manifestazione svoltasi nell’ampio piazzale sottostante la Villa Comunale del ridente paesino della provincia siracusana, nota per i “pizzoli” e la birra artigianale.

Dopo una brillante dimostrazione dei “Cani  di Soccorso di Utilità e Difesa” curata dai volontari dell’Associazione Pegaso di Floridia, in una giornata assolata ma ventosa è cominciata la passerella dei vari cani di diversa stazza (più di 80), divisi in più categorie (dai simpatici meticci alle diversissime razze) in un atmosfera piena di abbai, ululati, ringhi, con proprietari attentissimi al guinzaglio dei loro animali, coccolati, vezzeggiati, governati.

Nel mezzo di applausi tributati dal numeroso ed ordinato pubblico presente, un’attenta giuria ha attribuito riconoscimenti, coppe e targhe per tutti. Una gioiosa festa di affetto per questi amici a quattro zampe.

L’impegno preso oggi è stato quello di poter organizzare prossimamente nel cortile della nostra casetta qualcosa con qualche grazioso esemplare canino in modo da far trascorrere un’ora diversa a tutti quelli che vorranno assistere. Grazie Maria, Vi aspettiamo!

LEGA IBISCUS ONLUS