ROSOLINI, UN PAESE IN FESTA

Si è vero: sia il fine anno 2015 che l’inizio del 2016 sono stati momenti delicati e complicati per ibiscus. Molte ed incessanti sono state le dure lotte combattute dai nostri piccoli grandi guerrieri, in un frangente che dovrebbe essere di gioia esclusiva per tutti……. Ma come per incanto questa volta l’incoraggiamento è venuto da un delizioso paesino, Rosolini, che si è stretto attorno a noi per il periodo delle festività natalizie.

Si comincia con la Pedalata Cicloturistica di fine anno organizzata da AIR Team DRC Casa. Paolo Tiralongo trascina gli aitanti ciclisti, radunatisi di prima mattina del 27 dicembre nei pressi del palazzo Comunale Bruno di Belmonte attraverso le vie dello stesso paese, di Ispica, Pozzallo, Modica, Cava Ispica per raggiungere la piazza Bellini di Rosolini per un meritato buffet. Quanto ricavato è tutto per Ibiscus.

In un tardo pomeriggio di fine anno ecco arrivare in casetta gli scouts del Reparto Pegaso del Rosolini 2, gioiosi, festanti, in allegria, che ci affidano un messaggio sublime della loro legge, il punto 8: La guida e lo scout “Sorridono e cantano anche nelle difficoltà”……..
Ci consegnano un sacchetto pieno di monetine, frutto della loro raccolta fatta attraverso la distribuzione in alcune piazze del paese di panettoncini e libri. I Capi squadriglia di Pantere, Aquile, Cervi, Lupi e Tigri innalzano una unanime voce “….. ringraziamo Ibiscus ed il vostro arcobaleno di anime pure e sincere per averci fatto urlare alla vita con voi”. Siete grandi ragazzi!!!!

Giunge il nuovo anno: 36 ore di AMORE e PASSIONE, nei giorni 2-3 gennaio presso l’Oratorio Buon Pastore si è svolto con successo l’appassionante 1° torneo amatoriale (calcio a 7) “Giocare per vivere” organizzato dal nostro carissimo socio Giorgio Adamo. Sei squadre si sono contese il trofeo, riportante la bella didascalia “Ai Vincitori tra i Vincitori”. Ha vinto in un tardo e ventoso pomeriggio la squadra Salonia-Impianti che in finale ha battuto la squadra Tela-Impianti. Anche in questo caso il ricavato è stato devoluto all’Ibiscus.

Ai due appuntamenti sportivi è stato sempre presente una nostra vecchia conoscenza, l’ex Consigliere Ibiscus Peppe Lao, che si è altresì prodigato per raccogliere anche in questa occasione consensi e fondi pro Ibiscus
.
Insomma tanti eventi interessanti, tutti miranti a mettere in risalto l’affetto di un PAESE INTERO, ROSOLINI, verso la nostra Associazione e soprattutto verso i loro beniamini: i nostri splendidi guerrieri. GRAZIE A TUTTI. Occorrono sempre queste iniziative per sensibilizzare e far conoscere le problematiche che affliggono i nostri cari ragazzi.

LEGA IBISCUS ONLUS