CREDITO SICILIANO SOSTIENE LEGA IBISCUS ONLUS DI CATANIA

25 FEBBRAIO 2016

Quando a novembre scorso abbiamo ricevuto la comunicazione da un funzionario del Credito Siciliano non volevamo crederci! Si cercavano proprio noi dell’biscus,  avevano sentito parlare tanto di noi, dei nostri progetti, del nostro modo di operare,  ma non ne conoscevano i rappresentanti.

Poi in una tarda sera di novembre abbiamo incontrato il Dr. Sciuto, Responsabile della Direzione Territoriale Sicilia Centro del Credito Siciliano, successivamente abbiamo avuto altri incontri con diversi Dirigenti, fra cui il dr. Licata ed il Dr. Bensi. Infine abbiamo avuto il piacere di conoscere il  Direttore Generale Dr. Continella. In questi incontri ci siamo scambiati esperienze, emozioni, racconti, idee e tanto altro.

Non lo sapevamo, ma già fin dall’inizio eravamo stati scelti quali beneficiari di quota parte dell’aggiudicazione dell’asta della vendita all’incanto di preziosi, avvenuta poi il 19 dicembre scorso (abbiamo pubblicato una locandina a dicembre).

Qualche giorno fa ci è giunta la comunicazione della quota a noi spettante. Cominciano i preparativi per andare a ritirare la somma presso la Sede centrale della Banca. Poi una  gradita telefonata con cambio programma del protocollo : i vertici aziendali del Credito ci chiedono di poter consegnare tutto presso la nostra Casa di Accoglienza, perché hanno piacere di conoscere da vicino la nostra realtà.

Oggi pomeriggio la “ semplice e sobria cerimonia” di consegna in casetta, presente il Presidente Dr. Scarallo:  un assegno di € 15.000,  la donazione di una nostra targa ricordo, le rituali foto, la visita della struttura ovviamente in presenza della professoressa Russo. Alla fine l’emissione del relativo comunicato stampa congiunto che si riporta di seguito:

Catania, 24 febbraio 2016 – Si è svolta oggi, presso la Casa di Accoglienza Ibiscus, la cerimonia di consegna del contributo di beneficenza del Credito Siciliano alla Lega Ibiscus Onlus di Catania. Alla manifestazione erano presenti i vertici del Credito Siciliano, il Presidente Paolo Scarallo e il Direttore Generale Saverio Continella e il Presidente della Lega Ibiscus Daniele Mannino, con i membri del Consiglio Direttivo Ibiscus, alla Presenza di Giovanna Russo, Direttore del Centro di Riferimento di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Azienda Policlinico-V.Emanuele di Catania.

Lega Ibiscus Onlus da trent’anni si occupa della ricerca e del trattamento della leucemia e dei tumori del bambino, assistendo genitori e figli all’interno del Centro di Riferimento Regionale di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania. I 15.000 euro devoluti dal Credito Siciliano – pari al 5% delle aggiudicazioni d’asta della vendita all’incanto di preziosi tenutasi lo scorso dicembre presso la Sala aste di Catania – serviranno agli scopi sociali della Onlus.

Anche quest’anno abbiamo scelto di sostenere un Ente che ben rappresenta sul territorio la capacità e l’impegno per la ricerca scientifica, il sostegno e l’accoglienza dei piccoli pazienti, e dei loro genitori. Tale scelta, ha dichiarato il Presidente Paolo Scarallo, conferma la costante attenzione del Credito Siciliano sui temi sociali. Sostenere Lega Ibiscus Onlus di Catania ci permette di attuare concretamente i principi di solidarietà e sussidiarietà che contraddistinguono il nostro modo di fare Banca, in coerenza ai valori del Gruppo bancario Credito Valtellinese. L’auspicio è quello che possa essere raggiunto l’obiettivo della guarigione di ogni ragazzo in un ambiente familiare e sereno evitando difficoltosi spostamenti in altre strutture dislocate al nord Italia.

Questo contributo – ha affermato il Presidente Mannino – ci consentirà di procedere con più serenità in tutti i settori in cui siamo impegnati con i nostri piccoli guerrieri ed i loro genitori (assistenza, sostegno, ricerca) e ci darà maggior respiro per l’acquisto dei costosi reagenti per il laboratorio o per l’assegnazione di eventuali assegni di ricerca. Ringrazio sentitamente il Credito Siciliano – ha continuato il Presidente Mannino – per aver scelto la Lega Ibiscus Onlus di Catania quale beneficiaria di questo contributo ed aver dimostrato, ancora una volta, la tangibile vicinanza alla nostra missione.”

 

Filippo Licata   Daniele Mannino
Media Relations Area Sicilia Lega Ibiscus Onlus Catania
Gruppo Credito Valtellinese Presidente
095.600.280 095.330.636
licata.filippo@creval.it presidente@ibiscusonlus.org