SOLIDARIETA’ E DIVERTIMENTO ALL’I.N.F.N.

22/12/2016
Anche quest’anno l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Laboratorio Nazionale del Sud di Catania ha organizzato una allegra serata di fine anno rivolta a tecnici, docenti, amici e relativi familiari (ai quali va il nostro grande ringraziamento), finalizzata ad un gradito contributo di solidarietà verso l’Ibiscus, .
Grazie alla raccolta fondi, promossa come di consueto dall’instancabile Nino D’Agata, il Direttore dell’Istituto Prof. Giacomo Cuttone ha consegnato alla delegazione Ibiscus intervenuta un assegno di € 1.700,00 evidenziando la stima che intercorre fra la struttura che dirige e la nostra Associazione.
Il nostro Presidente ha reso omaggio al personale dell’Istituto consegnando un quadretto di ringraziamento ed due copie del Calendario Ibiscus 2017.
Dopo un colorato ed abbondante banchetto non è mancato lo spettacolo, diretto dal Prof. Pappalardo, che con canti, musiche di fisarmonica e mandolini, recitazioni (fra cui “Civitoti in pretura”), ci ha fatto rivivere, attraverso la proiezione di diapositive, la “catanesità fra la fine dell’ottocento e gli inizi del novecento”.
Un’altra particolare serata, nonostante la pioggia battente, trascorsa grazie a Nino ed a Giacomo, due persone straordinarie sia nel loro lavoro che nella sensibilità verso i bisogni dei nostri ragazzi.