Giornata nazionale contro il cancro infantile: lanciati centinaia di palloncini

Anche l’associazione Lega Ibiscus onlus di Catania aderente alla Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica ha partecipato alla XV Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile.

Lancio palloncini ibiscus

Oggi 15 febbraio è la Giornata nazionale contro il cancro infantile, istituita dal Childhood Cancer International. Questa manifestazione ha lo scopo di ribadire l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili e dell’adolescente, la tutela dei loro diritti e per promuovere la cultura della prevenzione. Anche quest’anno l’associazione Lega Ibiscus Onlus, di Catania, aderente alla Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica ha partecipato alla XV Giornata Mondiale conto il Cancro Infantile.

Palloncini Ibiscus 2

Tra le varie attività previste per oggi c’è anche il  lancio di centinaia di palloncini bianchi, da parte di tanti bambini e ragazzi, in contemporanea nelle città d’Italia dove sono presenti le 30 Associazioni Genitori Federate, che svolgono una funzione di cassa di risonanza dell’iniziativa, fra le quali LEGA IBISCUS ONLUS.

Palloncini Ibiscus

A Catania, il lancio dei palloncini, alla quale hanno preso parte bambini, genitori, volontari, come è ormai consuetudine, è stato effettuato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico.