I SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DI OGNINA

21/08/2017

Quest’anno ci sarà anche Ibiscus per la festa della Madonna di Ognina, che avrà luogo dall’1 al 10 settembre: il “Comitato dei Festeggiamenti in onore della Madonna di Ognina”, ha accolto con molto entusiasmo la richiesta pervenuta dal nostro volontario Filippo Riolo – “Ogninese doc”-, di inserire nel contesto partecipativo anche la nostra Associazione. E per questo ringraziamo il parroco, con Franco Luvarà, che ha approvato questa decisione.

Per tutti quelli che lo vorranno, potremo essere ufficialmente presenti alla CONSACRAZIONE DELLE FAMIGLIE ed all’OMAGGIO FLOREALE DEI BAMBINI ALLA MADONNA previsto nel Santuario, al termine della S. Messa delle ore 10,00 del 10 Settembre. Alla sempre disponibile nostra Mamma Carmela Puglisi, coadiuvata dalla nostra Segreteria (Reparto e Casetta), il compito di coordinare tutte le famiglie che vorranno essere presenti a questa particolare occasione di aggregazione, contemplazione e preghiera……

Sono previsti tanti altri momenti sia religiosi che culturali: il triduo della Svelata, la Svelata, la suggestiva processione nel quartiere ed in mare, nonché la sagra del pesce azzurro del 2 e 3 settembre (saremo presenti con un nostro stand), spettacoli teatrali e musicali, giochi ed altre iniziative.

Sarà presente anche l’ANFFAS di Catania ed il Gruppo Fratres S.M. Ognina che curerà nei nelle mattinate di ogni sabato e domenica la raccolta di sangue.

L’opuscolo della festa con l’intero programma dei solenni festeggiamenti è disponibile sia in casetta che in segreteria del Reparto.