ANCHE OGGI LA GIORNATA DI SANTIFICAZIONE UNIVERSALE

E’ continuata anche stamattina presso la piccola ma accogliente Chiesa di S. Nicolò al Borgo l’iniziativa “UN GIRASOLE PER TE”, nell’ambito della Giornata di Santificazione Universale, promossa dal Movimento Pro Sanctitate di Catania, a favore di Ibiscus. Come domenica scorsa, altrettanto buona la partecipazione dei presenti per un altro gesto di fraternità derivante da un messaggio di santità.

Inoltre a fine mattinata abbiamo avuto il piacere di far conoscere a Mirella ed Ingrida, rappresentanti del Movimento Pro Sanctitate, sia la nostra Casa di Accoglienza che il Reparto.

Riportiamo quanto ci scrive Mirella, al termine di questa giornata:
“I Girasoli della Santità, i gioiosi biscotti offerti dal Movimento Pro Sanctitate in occasione della Giornata della Santificazione Universale, oggi sono arrivati al Reparto di Oncologi-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania. Accompagnati dal Presidente di Ibiscus, pur rimanendo davanti la soglia del reparto abbiamo potuto donare ai ragazzi ricoverati due girasoli ciascuno, uno per sé e un altro da regalare a chi volevano. Ibiscus, di casa in questo ambiente, ha anche distribuito i biscotti a chi non poteva uscire dalle stanze ed ha allargato il giro della distribuzione dei biscotti a medici, personale e infermieri presenti. Bello questo passaggio e umile contagio di amicizia e relazione!

Lo sguardo verso il sole che hanno i girasoli, il segno colorato e gustoso del biscotto, nella loro semplicità, ci hanno invitato al sorriso, anche dentro questo particolare reparto ospedaliero; nell’incontro breve ma intenso, il richiamo alla vita, alla speranza, alla voglia di condividere e contagiare il bene attraverso piccoli gesti. Qui il volto della santità è il volto dei bambini e delle loro famiglie, si chiama anche sofferenza, e invita a una profonda solidarietà del cuore, a rivolgere una preghiera accorata al Signore per ciascuno di loro.

Un grande grazie alla Lega Ibiscus, perché qui capisci quanto prezioso sia l’aiuto e il sostegno che riescono a dare ai piccoli e ai loro genitori nella dura battaglia della malattia che si trovano ad affrontare. Auguri davvero di santità a tutti voi, testimoni del contagio e della rete di amore che può riuscire ad alleviare il dolore!

Siamo contenti che i girasoli della santità a Catania quest’anno contribuiscano a sostenere il lavoro di Ibiscus!”

Grazie Mirella, Grazie Ingrida, siamo veramente contenti non solo per il contributo che quest’anno il Movimento Pro Sanctitate ha voluto riservarci, ma soprattutto per il messaggio di speranza e solidarietà rivolto ai nostri guerrieri ed alle nostre famiglie!