CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LUDOTECA IN CASETTA

Non è una sorpresa. I lavori di ampliamento della ludoteca Ibiscus sono iniziati prima dell’estate mediante l’annessione delle aree comuni poste al piano terra. Il risultato? Un prezioso quanto utile incremento del 25-30% circa della superficie del piano terra della struttura, con la realizzazione di ulteriori 50 mq circa coperti.

Finalmente ci siamo: il 3 dicembre p.v. è vicino! E così, i ragazzi e lefamiglie ospiti in casetta potranno riappropriarsi dello spazio a loro riservato a piano terra.
Con la realizzazione di quest’ultimo progetto, realizzato esclusivamente con fondi Ibiscus, si otterrà il duplice obiettivo di creare nuovi spazi dotati di attrezzature ludiche e ricreative, per rendere più piacevole il soggiorno degli utenti della Casetta (bambini e genitori) e di favorire l’aggregazione tra i bambini e tra le famiglie determinando un vicendevole supporto in questo momento così difficile della loro vita.

In questi giorni arriveranno gli ultimi arredi, donati di cuore dall’Associazione “L’Angelo Federico”, che contribuiranno al completamento di questo spazio dedicato al gioco ed al divertimento dei nostri guerrieri, durante il loro soggiorno.

La data dell’inaugurazione è stata fissata, su nostra richiesta, dal Magnifico Rettore dell’Università di Catania, prof. Francesco Basile, che ha assicurato la sua presenza, insieme ad altre Autorità, al taglio del nastro.

Ibiscus invita tutti: ragazzi, genitori, scolaresche e simpatizzanti ad essere presenti per condividere, con gioia, questo altro obiettivo raggiunto!