OFFRI LA VITA! – DONA IL TUO SANGUE!

Tutti abbiamo potuto constatare, in maniera evidente, attraverso le tante manifestazioni calcistiche disputate (Winner’s Cup Milano, Antillo, Calcio al linfoma Catania, partita dell’amicizia Viagrande) l’entusiasmo dimostrato dai nostri ragazzi…… si! sono i nostri guerrieri, di diversa età, quelli che in questi ultimi anni, per mesi interi o per periodi notevolmente più lunghi, hanno combattuto la “loro malattia oncologica” nel nostro Centro, nella nostra casa di Accoglienza, sempre in maniera determinata, sognando il ritorno alla vita “normale” di tutti i giorni.

Anche loro, al pari dei ragazzi presenti oggi in Reparto o in Casa Accoglienza hanno vissuto delicati momenti, desiderando specialmente in questo primo week end di agosto un tuffo in mare od in piscina, una passeggiata in montagna, un giro in bicicletta, una gita alla scoperta di posti nuovi, un po’ di relax di a casa a bighellonare, a giocare con gli amici…..

Ed anche loro hanno vissuto, come del resto succede oggi, la trepidante attesa di una sacca di piastrine o di sangue, del plasma, che spesso tarda ad arrivare per la manifesta carenza di raccolta in questo periodo di vacanze……

Ci stiamo preparando per le vacanze o già siamo in ferie: c’è un solo modo, un solo gesto, per consentire ad ogni nostro guerriero di continuare la propria battaglia e di vincerla:
OFFRI LA VITA – DONA IL TUO SANGUE
…. E così, certamente, potremo vedere tanti altri guerrieri partecipare ad una imminente competizione calcistica gestita da Ibiscus……

Non ci interessa affatto che metti un “mi piace” su questo post. Piuttosto, non indugiare vai presto a donare!!!, recandoti presso uno dei tre centri dell’ASSOCIAZIONE S.MARCO di Catania:

– Policlinico Edificio 7 2° piano aperto tutti i giorni dalle ore 7,30 alle 12,00, compreso le domeniche.
– Ospedale Garibaldi Centro – Edificio 12, tutti i giorni dalle ore 7,30 alle 12,00.
– Via Ofelia 35 CT, tutti i giorni dalle ore 7,30 alle 12,00.

Solitamente la donazione di sangue intero si effettua in 10–15 minuti circa. Servono invece circa 45 minuti per il plasma e circa 60 minuti per le piastrine. Alla fine della procedura ti viene offerta la colazione. Tutti i fluidi persi vengono ricostituiti nell’arco di 24 ore.
LA VITA E’ UN DONO, DONA PER LA VITA.

#donazionesangue #raccoltasangue #blooddonation #donaresangue #donare #solidarietà
#San MarcoAssociazione Donatori Volontari Sangue San Marco