LA BENEDIZIONE DEL NUOVO GONFALONE IBISCUS

Questa mattina presso l’altare di S.Agata della Cattedrale di Catania con una breve ma intensa e significativa cerimonia Mons. Barbaro Scionti ha officiato alla presenza di una delegazione Ibiscus la benedizione del nuovo stendardo della nostra Associazione.

“Sant’Agata ci ricorda con il suo esempio che cosa è stata capace di fare: capace di essere CORAGGIOSA ..…. ed auguro questo coraggio all’Ibiscus, a tutti quelli che ne fanno parte, agli ammalati, ai sofferenti ed ai familiari dei piccoli che hanno bisogno di una marcia in più per affrontare questa difficile situazione riservata loro dalla vita”: queste le parole conclusive di Mons. Scionti.

Durante il rito di benedizione il parroco della Cattedrale ha coinvolto il nostro guerriero presente alla cerimonia facendogli reggere l’acquasantiera dalla quale ha attinto l’acqua benedetta ed al quale ha affidato una rosa bianca, presa dall’interno dell’altare di S.Agata, da consegnare alla sua mamma……..

Possiamo dunque prepararci, con gioia, con speranza e con…. coraggio, alla processione della cera che avrà luogo, come ogni anno, il 3 febbraio, al grido di VIVA S.AGATA.
Vi aspettiamo.