IO VOGLIO VIVERE

La scorsa settimana è venuto a trovarci in casetta Giacomo Giurato, il nostro simpatico amico sempre presente ogni anno negli incontri di calcio disputate dai GUERRIERI IBISCUS nella manifestazione “UN CALCIO AL LINFOMA”, organizzato da LILT. Oggi Giacomo, volontario da 30 anni, è un esponente di ADOCES Sicilia (Associazione Donatori Cellule Staminali e Sangue Cordonale).

Ha voluto portare in dono per gli ospiti presenti in Casa di Accoglienza alcune copie del libro “Io voglio vivere”, una sua biografia, da uomo impegnato nella propria battaglia contro il cancro, scritto per i pazienti oncologici e i loro familiari: un inno alla vita, un invito a non mollare e non smettere di voler ad ogni costo un futuro, un messaggio di speranza per affrontare le difficoltà legate alla gestione della malattia.

Il libro, per volontà dell’autore, non può essere venduto, ma esclusivamente donato ai reparti di oncoematologia degli ospedali italiani o da chi ne fa richiesta direttamente ad ADOCES Sicilia.

Grazie Giacomo! combattente di tante battaglie per i “grandi”, per “i piccoli”… per TUTTI.