UN REGALO E SI CONTINUI A SOGNARE

Come promesso la scorsa settimana, questo lunedi sono stati consegnati in Reparto ad ogni Guerriero presente i regali ricevuti da “I sorrisi degli Ultimi”.
E come sempre avviene in queste occasioni l’elenco dei presenti (nomi ed età) ci è stato fornito dalla nostra preziosissima psicologa Simona, che costantemente non solo riesce a farci un quadro aggiornato della situazione, ma ci aiuta in modo inequivocabile per la scelta dei regali.

Inoltre abbiamo anche colto l’opportunità di far pervenire un piccolo pensiero ad ognuno dei due GUERRIERI che hanno festeggiato, una lunedì e l’altro ieri, il loro compleanno. Un gesto che, silenziosamente IBISCUS compie da qualche anno grazie alla segnalazione della stessa Simona o di altre affettuose e disponibili infermiere del Reparto che suggeriscono i gusti e/o desideri di ogni ragazzo.

In altri tempi, in punta di piedi abbiamo provveduto personalmente alla consegna dei regali di compleanno e per brevi istanti abbiamo assistito alle colorate feste preparate in Reparto, con ragazzi, genitori, infermieri e medici tutti allegri attorno a tavoli imbanditi da tante leccornie. Momenti di sorrisi per un Reparto attualmente pieno di GUERRIERI di ogni età…, che vorrebbero essere certamente altrove a “vivere la propria” quotidianità.

Siamo certi che prossimamente questi GUERRIERI potranno realizzare queste bellissime ricorrenze annuali come tante altre al di fuori dell’ospedale insieme ai tanti loro affettuosi parenti ed amici, perché anche nelle loro attuali condizioni, da veri lottatori, non si arrendono mai: i loro i sogni non si infrangono, le loro aspirazioni non svaniscono.
Forza ragazzi vi siamo sempre vicini!!!