ESCURSIONE GROTTA “La catanese”

RACHELE: “Oggi è stata una giornata molto bella: siamo stati alle Grotte Catanese. Ho visto i pipistrelli e siamo entrati in dei cunicoli molto belli. E’ stato molto bello perché è stata una giornata avventurosa, anche se sono rientrata un po’ sporca. Mi hanno accompagnati i signori del CAI. Spero che un giorno possa rifarlo da sola ……”

ALESSIO: “Mi sono divertito un sacco quando siamo scesi ed abbiamo visto i pipistrelli e quando c’era il buio totale, che si chiama buio assoluto. Poi pensavo di dover risalire ed invece siamo andati ancora più in basso e poi siamo risaliti. Ringrazio tutti quelli che mi hanno portato per questa bellissima escursione. Mi sono divertito tantissimo ….”

Queste le dichiarazioni dei due piccoli guerrieri alla fine di questa meravigliosa giornata di escursione alle due grotte “La Catanese” che li ha visti totalmente ed unicamente protagonisti di ogni azione e di ogni richiesta, con i loro genitori e fratelli soddisfattissimi.

Tante famiglie, anche alcune nostre infermiere al seguito, con tanti sorrisi, per una escursione indimenticabile.

Per questo ringraziamo Andrea, Gigi, Serena, Martina, Elisa, Angela, Angelo, Salvo del CAI Sezione dell’Etna e del CAI Gruppo Grotte- Sezione dell’Etna, che hanno pensato ad ogni dettaglio organizzativo (pulmino, gazebo, tavolini, sedie, corde), che hanno incantato tutti con le loro preziose spiegazioni su grotte ed animali, hanno animato la giornata con giochi e caccia al tesoro e consegna di vari gadget (cappellini, spillette, portachiavi).

Una giornata indimenticabile, senza dubbio da ripetere.

PS Sono state recepite le liberatorie per le foto ai minori.