PROGETTO WINNER CUP – TORNEO DI CALCIO A 7 DELLE ONCOEMATOLOGIE PEDIATRICHE ITALIANE – INVITO AI NOSTRI GUERRIERI O.P.S.

27/01/2017

Come abbiamo già annunciato durante l’ultima assemblea dei soci del 19/11/2016, SIAMO e FIAGOP, in collaborazione di F.C. Internazionale Milano e CSI Centro Sportivo Italiano, hanno promosso il progetto Winners Cup, torneo di calcio a 7 delle pediatrie oncologiche d’Italia.

L’obiettivo della manifestazione è quello offrire la motivazione e l’opportunità ai vari centri di creare il proprio gruppo di adolescenti, partendo dalla squadra di calcio ed inoltre quello di dare vita ad un evento che possa non solo divertire i ragazzi ma anche attirare l’attenzione sul tema degli adolescenti malati di tumore.

Ibiscus ed ASLTI, le due Onlus dei Centri di Riferimento di Eccellenza di Oncoematologia di Catania e Palermo che da qualche anno condividono talune attività atte sensibilizzare sul territorio regionale l’opinione pubblica sulla realtà dell’Oncoematologia Pediatrica Siciliana (OPS), hanno deciso di partecipare allestendo UN’UNICA SQUADRA SICILIANA OPS.
Il torneo si svolgerà il giorno SABATO 22 APRILE 2017, in data singola presso il SUNNING YOUTH DEVELOPMENT CENTRE (ex-Interello), di MILANO.

Possono prendere parte alla selezione i GUERRIERI di età compresa tra 14 e 25 anni, di entrambi i sessi , che ne faranno richiesta. Ogni squadra potrà essere composta da un massimo di 12 giocatori.

Per l’Ibiscus tutti i GUERRIERI interessati per la eventuale partecipazione dovranno ovviamente rivolgersi, anche tramite la nostra segreteria a Francesco Fazio, il nostro mitico FRANK.
PROGRAMMA di massima:
• Arrivo previsto: venerdì 21 sera. Notte e prima colazione in albergo
• Appuntamento al Suning Youth Development Centre ore 9 del 22 aprile.
• Torneo dalle ore 9.30 alle ore 20 (gironi eliminatori, semifinali e finale)
• Cena finale ore 20.30. Rientro in albergo ore 23
• Notte e prima colazione in albergo. Ripartenza.

Le spese di VITTO E ALLOGGIO saranno coperte dall’organizzazione.
LE SPESE DI VIAGGIO SARANNO A CARICO di Ibiscus e ASLTI.
Eventuali ulteriori accompagnatori, parenti e amici dovranno provvedere personalmente alle spese.

GUERRIERI aspettiamo le vostre adesioni per le selezioni, entro e non oltre il 20 febbraio