Archivio 2022

  • BUONE FESTE

    BUONE FESTE

    Il Consiglio Direttivo augura Buone Feste a tutti: Tanti Auguri a tutti i Guerrieri e alle famiglie che hanno combattuto, e quelli che stanno combattendo e trascorrono questo periodo di feste in casetta o in reparto che con la loro incredibile forza combattono e non risparmiano mai un sorriso, tutti con un unico importante sogno…

  • Gli Auguri Natalizi dell’I.N.F.N.

    Gli Auguri Natalizi dell’I.N.F.N.

    Finalmente, dopo due anni ritorna l’immancabile serata di fine anno rivolta al personale Infn dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Laboratorio Nazionale del Sud di Catania (ai quali va il nostro grande ringraziamento), finalizzata ad un gradito contributo di solidarietà verso l’Ibiscus. Grazie alla raccolta fondi, promossa come di consueto dal grande Nino D’Agata, il…

  • Marco Biagianti e Catania SSD per Lega Ibiscus

    Marco Biagianti e Catania SSD per Lega Ibiscus

    Dalla passione rossazzurra un contributo concreto alla nobile causa della solidarietà: è l’idea di Marco Biagianti, promotore di una nobile iniziativa benefica condivisa dal Presidente Pelligra e dall’intero club. Dieci “match worn shirts” firmate dai calciatori della prima squadra sono state donate congiuntamente dal team manager e dalla dirigenza per l’asta su memorabid.com; l’intero ricavato…

  • Rinnovo quota associativa 2023

    Rinnovo quota associativa 2023

    Come previsto dallo Statuto dell’Associazione i soci sono tenuti al rinnovo della quota associativa 2023, l’importo della quota annuale è fissato in un contributo minimo di 1 euro. Le quote di rinnovo all’Associazione possono essere versate: E’ necessario specificare nella causale di versamento “Quota Associativa 2023” insieme ai nomi di tutti i soci compresi nella…

  • Marco Biagianti Socio Onorario

    Marco Biagianti Socio Onorario

    Oggi e’ un grande giorno !Stamattina in casetta di accoglienza alla presenza del consiglio direttivo, della prof.ssa Giovanna Russo (Direttore U.O.C di ematologia ed oncologia pediatrica) del coordinatore infermieristico Dott. Luigi Coppola e la presenza di alcuni genitori e’ stato nominato Socio Onorario il nostro GRANDE AMICO MARCO BIAGIANTI.A lui infatti e’ stata consegnata una…

  • One Shot night

    One Shot night

    Segnate la data ! SABATO 3 DICEMBRE. Unica data per il 2022 ! Ritorniamo per una notte alla #MilongadelCUS – la storica sala catanese del sabato sera. Una grande “Milonga solidaria” a favore di IBISCUS onlus Catania, la lega per la ricerca ed il trattamento dei tumori infantili. Stay tuned! #caminitotangocatania #academiaproyectotangocatania #MilongaDelCus #tangoesolidarietà Ringraziamo…

  • Ceste Natalizie 2022

    Ceste Natalizie 2022

    Continua il Natale Ibiscus 2022 con le ceste Natalizie confezionate dalle nostre mamme Guerriere, con la presenza dei fantastici Gli Amici di Spiderman , affrettatevi a prenotare numero limitato tel. 095 330636 Contributo minimo 25 euro. Si ringrazia per le foto il nostro amico Salvo Olimpo photo E non finisce qui!

  • Convocazione Assemblea Ordinaria.

    Convocazione Assemblea Ordinaria.

                                                           Ai Soci della Lega Ibiscus Onlus                                                                Ai membri del Collegio dei Probiviri                                                                                        Al Revisore Unico dei Conti Dott. Rodolfo Cifrodelli   Oggetto: Convocazione Assemblea Ordinaria. Secondo quanto disposto dall’Art. 10 dello Statuto della Lega Ibiscus Onlus tutti i Soci sono convocati in Assemblea Ordinaria per giorno 26 Novembre 2022 alle ore…

  • CAMPAGNA NATALIZIA “NATALE IBISCUS 2022”

    CAMPAGNA NATALIZIA “NATALE IBISCUS 2022”

    Anche per quest’ Anno in occasione delle Festività Natalizie, la Lega Ibiscus Onlus (Lega per La Ricerca ed il Trattamento dei Tumori Infantili) provvederà alla distribuzione/vendita a scopo solidale di prodotti natalizi con logo Ibiscus. Se siete pertanto interessati ad aderire alla Campagna natalizia “Natale Ibiscus 2022” potete contattare i numeri telefonici 095-330636 e 329-6520501…

  • Eletto il nuovo Consiglio Direttivo 2022-26

    Eletto il nuovo Consiglio Direttivo 2022-26

    In data 22 ottobre l’Assemblea Straordinaria dei soci ha eletto il Consiglio Direttivo, il nuovo Collegio dei Probiviri e il revisore dei conti per il prossimo quadriennio 2022-2026. L’Assemblea ha riconfermato Marisa Cufari e Nello Pattavina e ha eletto 4 nuovi consiglieri. Benvenuta e benvenuti anche ai neoeletti: Maria Grazia Zagone, Giovanni Cavallaro, Raffaele Baglieri…

  • 16 OTTOBRE 2022 – IO CORRO PER LORO – Roma

    16 OTTOBRE 2022 – IO CORRO PER LORO – Roma

    ROMA – VILLA BORGHESE Ai nastri di partenza di Piazza di Siena all’interno della ridente Villa Borghese di Roma non c’erano soltanto “romani”, ma tanti esponenti delle varie associazioni aderenti alla FIAGOP (fra le quali Ibiscus) a dare il loro contributo a questa magnifica festa aventi quale unico scopo quello di destinare fondi ai progetti…

  • 16 OTTOBRE 2022 – IO CORRO CON LORO – Catania

    16 OTTOBRE 2022 – IO CORRO CON LORO – Catania

    Alcune immagini di “Io corro con loro”, una vera e propria corsa di solidarietà che si è tenuta ieri alla Cittadella Universitaria per raccogliere fondi in favore della ricerca. Protagonisti, come sempre, i nostri guerrieri e le loro famiglie, sempre pieni di entusiasmo e voglia di vivere. Una bella giornata per riflettere e incidere in…

  • 53^ Sagra del Pesce

    53^ Sagra del Pesce

    Dopo due anni di stop, un’altra attesissima ripartenza: i festeggiamenti in onore della Madonna di Ognina. Tantissima gente è accorsa alla 53^ Sagra del Pesce, prima giornata di festa che prevede un fitto programma di appuntamenti. Come di consueto anche Ibiscus è presente con un classico banchetto di divulgazione, fortemente voluto da Davide e Filippo…

  • ESCURSIONE GROTTA “La catanese”

    ESCURSIONE GROTTA “La catanese”

    RACHELE: “Oggi è stata una giornata molto bella: siamo stati alle Grotte Catanese. Ho visto i pipistrelli e siamo entrati in dei cunicoli molto belli. E’ stato molto bello perché è stata una giornata avventurosa, anche se sono rientrata un po’ sporca. Mi hanno accompagnati i signori del CAI. Spero che un giorno possa rifarlo…

  • Il giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche

    Il giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche

    È approdato a Trecastagni il “Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche”, organizzato dalla Fondazione Maruzza e sostenuto anche da Ibiscus. Una giornata di festa condotta da Salvo La Rosa e con l’esibizione dei “tangheri” del Tango Studio Catania, i Papaveri e Papere, la Soprano Daniela Rossello ed il Quartetto Etneo, tutti in piazza, punto di…

  • Dai un calcio al linfoma 2022

    Dai un calcio al linfoma 2022

    Federico, Francesco,Paolo,Rosario, Giorgia,Angelo, Tommaso, Francesco,Alessio,Matteo, Antonio, Mattia, Paolo, Christian, i guerrieri e gladiatori della partita di ieri. LILT Catania ed Ibiscus insieme in prima linea per una causa comune e in una battaglia da vincere. Sul campo dell’ex Meridiana i nostri bambini e ragazzi si sono divertiti un mondo a rincorrere un pallone. Passione e…

  • UN’ASTA PER FARE DEL BENE E DIVERTIRSI INSIEME!

    UN’ASTA PER FARE DEL BENE E DIVERTIRSI INSIEME!

    Un’esperienza unica nel suo genere, per esperti e meno esperti, un’asta dei vini dove si fa beneficenza e si trascorrono ore liete in compagnia. Pietro Di Giovanni, Enologo presso IPC Integrated Professional Cleaning e Domenico Lombardo, responsabile commerciale di Favole Siciliane saranno i mattatori dell’asta, un’occasione per conoscere e acquistare i vini siciliani, donati gentilmente…

  • LA SERATA DEL TE’ DANZANTE ORGANIZZATA DA IBISCUS

    LA SERATA DEL TE’ DANZANTE ORGANIZZATA DA IBISCUS

    Ancora una volta sono stati loro a vincere la battaglia, in una prima calda serata estiva all’Auditorum “Sac. Vito Papotto” di Catania. Parliamo di Federica, Enzo ed Alfredo, i tre guerrieri Ibiscus che hanno emozionato i numerosi presenti in sala, dopo la lettura delle penetranti rime di una poesia del nostro “angelo” Stefania”. Con semplicità…