Archivio 2021

  • LA CONSEGNA DELLA RACCOLTA FONDI DELL’INIZIATIVA “GIOCA, VINCI E FAI DEL BENE” DI KATANE’

    LA CONSEGNA DELLA RACCOLTA FONDI DELL’INIZIATIVA “GIOCA, VINCI E FAI DEL BENE” DI KATANE’

    Ibiscus e centro Commerciale Katanè: un binomio vincente. Nell’ambito del concorso Gioca, Vinci e fai del bene il Centro Commerciale Katanè ha devoluto 1 euro per ogni giocata online per l’acquisto di un Conta Globuli per il reparto di Oncologia Infantile del Policlinico di Catania. Sono stati raccolti più di € 6.000 che sono stati…

  • CARENZA SANGUE

    CARENZA SANGUE

    Rispondiamo tutti all’appello dell’Associazione San Marco che ci invita a donare. “ll Policlinico ci comunica la carenza di sangue di ????? ? ??????, in particolare 0+ Invitiamo i donatori disponibili a venire a donare nei nostri Centri Raccolta. L’invito è rivolto a tutti i donatori abituali ma anche a coloro i quali non lo hanno…

  • LE ULTIME COLORATE NOVITA’ IN CASETTA

    LE ULTIME COLORATE NOVITA’ IN CASETTA

    Anche durante questa torrida estate in casetta continuano ad alternarsi, senza sosta, guerrieri e famiglie… vecchie conoscenze e nuovi arrivati, ognuno con il proprio percorso, ma tutti animati di grande forza e determinazione. Grandi!!! C’è sempre grande fermento fra gli ospiti, grandi e piccoli, ma le pressanti regole, che in quest’ultimo anno ci hanno attanagliato…

  • GIOCA, VINCI E FAI DEL BENEIL NUOVO CONCORSO A PREMI DEL CENTRO COMMERCIALE KATANE’ DI GRAVINA DI CATANIA

    GIOCA, VINCI E FAI DEL BENEIL NUOVO CONCORSO A PREMI DEL CENTRO COMMERCIALE KATANE’ DI GRAVINA DI CATANIA

    Da domani 18 giugno presso tutti negozi (bar e ristorazione inclusa) e dell’ipermercato IPERCOOP del Centro Commerciale Katanè di Gravina di Catania, parte la nuova iniziativa “GIOCA, VINCI E FAI DEL BENE!”, un concorso a premi destinato a tutti coloro che fino al 5 luglio effettueranno un acquisto con uno scontrino unico del valore di…

  • ECCO I NUOVI MATERASSI PER LE STANZE DELLA CASETTA

    ECCO I NUOVI MATERASSI PER LE STANZE DELLA CASETTA

    Era stato anticipato due mesi fa e finalmente in questi giorni è arrivato l’ultimo atteso carico: sedici nuovi e comodissimi materassi che andranno a sostituire quelli vecchi nelle otto stanze della Casa di Accoglienza Ibiscus. Un altro piccolo passo per dare maggiore conforto ai nostri guerrieri ed alle loro famiglie, durante il periodo di soggiorno…

  • UNA DEDICA PER TUTTE LE MAMME

    UNA DEDICA PER TUTTE LE MAMME

    Care mamme vogliamo dedicarvi queste semplici parole: Tanti auguri a tutte le mamme, e specialmente alle mamme che combattono ogni giorno al fianco dei loro figli; a quelle che dormono su una poltrona in un corridoio di ospedale, che hanno imparato a sorridere quando vorrebbero piangere, e che piangono in silenzio. Alle mamme coraggio che…

  • LE MAMME DEI GUERRIERI SEMPRE PIU’ VICINE

    LE MAMME DEI GUERRIERI SEMPRE PIU’ VICINE

    Una “porta invalicabile” ed una “vetrata soffusa” non possono ostacolare i cuori sempre pulsanti delle mamme dei nostri guerrieri! In questa giornata di festa si vuole rimanere vicino a tutte le mamme presenti in Reparto e condividere con loro ogni istante vissuto di sofferenza e di gioia, di timore e di speranza, esclusivamente per combattere…

  • L’INIZIATIVA DI ROTARACT CLUB CATANIA EST

    L’INIZIATIVA DI ROTARACT CLUB CATANIA EST

    Ibiscus insieme a Rotaract Club Catania Est per un’iniziativa in cui abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi! Mettete in moto la vostra creatività per trovare il logo giusto per l’anno sociale 2021/2022 di Rotaract Club Catania Est. Seguite le istruzioni della foto, guardate il video che troverete nel prossimo post ed il gioco è fatto.…

  • SEMPRE VICINI AI NOSTRI GUERRIERI

    SEMPRE VICINI AI NOSTRI GUERRIERI

    Essere utili e rendere più confortevoli i luoghi frequentati da guerrieri e guerriere, è questo uno degli obiettivi di Lega Ibiscus Onlus. E in quest’ottica sono state acquistate 20 aste portaflebo e i materassini per i divani letto delle stanze di degenza (ad uso dei genitori) del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania.…

  • PROGETTO “SOFFICI SOGNI” (CAMPAGNA IL MIO DONO UNICREDIT)

    PROGETTO “SOFFICI SOGNI” (CAMPAGNA IL MIO DONO UNICREDIT)

    Ci abbiamo messo due anni ma ce l’abbiamo fatta!Con la raccolta “Il mio dono-Unicredit” e nell’ambito dell’iniziativa “Spazio al gioco ed al divertimento” Lega Ibiscus Onlus potrà finalmente apportare migliorie nelle otto stanze che ogni giorno ospitano i guerrieri e i loro genitori. Colori, disegni, comodini e nuovi e soffici materassi per fare…SOFFICI SOGNI. La…

  • BUONA PASQUA

    BUONA PASQUA

    Guerrieri, Genitori insieme a tutti i Volontari augurano a tutti Buona Pasqua 2021

  • POMERIGGIO DI SORPRESE

    POMERIGGIO DI SORPRESE

    Pomeriggio di sorprese quello di ieri. Il Consiglio Direttivo Ibiscus si è infatti recato in reparto per distribuire delle grandi e gustose uova di Pasqua a tutti i guerrieri! Un modo per stare vicino anche con un gesto che fa sempre piacere ai piccoli ma anche ai meno piccoli e ai loro genitori. Una visita…

  • PASQUA NEL CUORE 2021

    PASQUA NEL CUORE 2021

    Ritornano le uova di Pasqua Ibiscus. Con un piccolo contributo di 10 euro potrete sostenere il Reparto di Onco-Ematologia pediatrica del Policlinico di Catania. Al latte o fondenti, potete scegliere il vostro colore preferito e scoprire la vostra sorpresa. Un modo per “stare insieme” come una famiglia, anche con modalità differenti. Una vera e propria…

  • PER LA FESTA DELLE DONNE

    PER LA FESTA DELLE DONNE

    Auguri a tutte le Donne, alle nostre guerriere, alle mamme, alle zie, alle nonne. Auguri ad ogni Donna che illumina e regge la nostra piccola grande società.

  • ANCORA GLI INTREPIDI GENITORI IN CASETTA

    ANCORA GLI INTREPIDI GENITORI IN CASETTA

    Con il sole, con la pioggia e con il vento, non c’è condizione atmosferica che possa fermare i genitori dei piccoli guerrieri che continuano instancabili i loro lavori di pulizia del verde attorno alla casetta, in compagnia del nostro Alessandro.

  • I GENITORI DEI GUERRIERI AL LAVORO IN CASETTA

    I GENITORI DEI GUERRIERI AL LAVORO IN CASETTA

    Con il sole, con la pioggia e con il vento, non c’è condizione atmosferica che possa fermare i genitori dei piccoli guerrieri che continuano instancabili i loro lavori di pulizia del verde attorno alla casetta, in compagnia del nostro Alessandro. Grazie, sempre, a nome di Ibiscus!

  • SI ARRICCHISCE IL CORRIDOIO DELLA CASETTA

    SI ARRICCHISCE IL CORRIDOIO DELLA CASETTA

    Un bellissimo quadro donato dalla signora Adriana Cirica, mamma del piccolo guerriero Nicolö, ospiti della casetta qualche tempo fa. Un’immagine ricca di significato e speranza. Grazie di cuore alla signora da parte di Ibiscus.