Sostienici

Ibiscus non riceve finanziamenti pubblici ed espleta esclusivamente la sua attività mediante il contributo di tanti sostenitori che hanno a cuore le iniziative a favore dei bambini/adolescenti affetti da problematiche oncoematologiche. Tutti i contributi ricevuti vengono regolarmente tracciati e tutti i donatori ricevono un ringraziamento corredato dalla ricevuta del versamento effettuato.

3 NUOVO 5 X 1000 o

5X1000

Con la dichiarazione dei redditi Modello Redditi Persone Fisiche 730, CU ecc.. puoi destinare il tuo 5×1000 dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit, in particolare ad IBISCUS.
Il 5×1000 non ha per te nessun costo e non è un sostituto dell’8×1000 perché si possono devolvere entrambi contemporaneamente.
Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi compare un riquadro appositamente creato (sostegno per il volontariato) per la destinazione del 5×1000.
Per scegliere l’Associazione Ibiscus ti basta apporre la tua firma e indicare il nostro numero di codice fiscale 93018710876 

Puoi devolvere il tuo 5×1000 anche se sei titolare di pensione o non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi! Come fare?

  •  Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firma nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del terzo settore…..” indicando il nostro codice fiscale: 93018710876
  • Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
  • Consegnala a un ufficio postale che la riceverà gratuitamente o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista)
Milonga 1

Eventi Solidali

Un evento sportivo, uno spettacolo teatrale, una serata danzante, un pranzo conviviale, un’asta di beneficienza possono diventare importanti occasioni di raccolta fondi a sostegno della nostra Associazione: sono queste le occasioni per le quali si possono coinvolgere in modo solidale amici, parenti e conoscenti e che consentono di realizzare progetti a favore della nostra Associazione, e quindi soprattutto per i nostri guerrieri.

Per ricevere la comunicazione dei prossimi eventi lascia il tuo numero e ti inseriamo nella lista.

    327065920 863009698340688 2447019228174165769 n

    Occasioni speciali

    Un compleanno, una ricorrenza particolare, un pensionamento: c’è sempre un momento di festa, di aggregazione che puoi condividere con tutti i tuoi cari, dando un significato diverso alla tua gioia.
    Invece di ricevere dei futili regali invita i tuoi ospiti a dare un sostegno concreto ai ragazzi affetti da patologie onco-ematologiche, effettuando una donazione all’Associazione Ibiscus con il riferimento del tuo evento.
    Nella causale del bonifico potrai indicare o far indicare “Donazione in onore di… per …”.

    La raccolta può essere realizzata anche al momento dell’evento, con l’intervento, se richiesto, dei volontari dell’Associazione
    Alla fine il festeggiato e tutti coloro che avranno condiviso questa scelta, riceveranno una lettera di ringraziamento con il riscontro dei fondi raccolti e una descrizione di ciò che è stato sostenuto.

    Vuoi prenotare una tua ricorrenza?

    in memoria 1024x531 1

    Donazione in memoria

    E’ possibile ricordare una persona cara con un bel gesto di solidarietà che consentirà all’Associazione poter perseguire con più serenità i propri obiettivi (sostegno, accoglienza, ricerca).
    Un pensiero rivolto verso chi non c’è più che aiuterà i guerrieri Ibiscus a non arrendersi ed a lottare per sconfiggere la malattia; un ulteriore sostegno che ci consentirà di accogliere gratuitamente tante famiglie con figli affetti da patologie onco-ematologiche.
    Nella causale del bonifico si potrà indicare “Donazione in memoria di…….”.
    Se desideri che l’Associazione invii una lettera di ringraziamento, a te e/o alla famiglia della persona scomparsa, ricordati di specificare che si tratta di una donazione in memoria indicando il nome della persona che si vuole ricordare, segnalandoci i dati necessari per poterlo fare (nome, cognome, indirizzo postale o mail).

    LASCITI TESTAMENTARI 1

    Lasciti testamentari

    Con un lascito testamentario permetterai di continuare a “far vivere” la nostra Casa di Accoglienza, la calorosa “casetta” gratuita utilizzata da tutte le famiglie con figli affetti da patologie onco-ematologiche ed ad investire maggiori risorse per il nostro Laboratorio di Ricerca.

    Contattaci e ti potremo dare maggiori informazioni su come destinare un lascito ad Ibiscus, telefonando al numero 095.330636 o scrivendo una mail all’indirizzo: info@ibiscusonlus.org