-
NATALE IBISCUS 2024
Anche per quest’ anno in occasione delle Festività Natalizie, IBISCUS E.T.S. (Lega per La Ricerca ed il Trattamento dei Tumori Infantili) provvederà alla distribuzione di prodotti natalizi (Panettoncini, Pandorini, Panettone e ceste natalizie con logo Ibiscus) previo versamento di un contributo a scopo solidale. Ecco i nostri prodotti solidali : MINI PANETTONE CON GOCCE DI…
-
SUPER HEROES
Una meravigliosa giornata insieme ai supereroi, nella settimana della sensibilizzazione del cancro pediatrico vedere la vostra passione e il vostro impegno nel giocare a padel ci ricorda quanto sia importante stare uniti e divertirsi insieme. Ogni volta che scendete in campo, ispirate i più piccoli a non mollare mai e a credere nella forza dell’amicizia…
-
Transient Myeloproliferative Disorder (TMD), Acute Lymphoblastic Leukemia (ALL), and Juvenile Myelomonocytic Leukemia (JMML) in a Child with Noonan Syndrome:
Abbiamo il piacere di inviarvi l’articolo pubblicato su GENES, rivista open access, con supporto di IBISCUS. In Sintesi si tratta di un caso di una bambina che abbiamo seguito fin dalla nascita e che ha presentato tre malattie ematologiche diverse: una malattia mieloproliferativa (TMD) subito dopo la nascita, che si è risolta spontaneamente; una leucemia…
-
Accendi d’Oro Accendi la Speranza
CAMPAGNA NAZIONALE FIAGOP22 – 29 Settembre 2024 Settembre mese internazionale di sensibilizzazione sul cancro pediatrico Settembre è il mese scelto da Childhood Cancer International – CCI – per “accendere” l’attenzione – sulle problematiche e sui diritti dei pazienti pediatrici malati di cancro e l’impatto che ha sulle loro famiglie. CCI è la più estesa rete…
-
Presentazione Agenda Solidale “CI CREDI ALLE FIABE ? “
Prenotate la nostra Agenda Solidale “CI CREDI ALLE FIABE? ” chiamando il l numero telefonico 329 6520501 . E’ possibile il ritiro in casa accoglienza IBISCUS all’interno del Policlinico di Catania in via S. SOFIA N. 78, disponibile nei giorni feriali dal Lunedi al Venerdi escluso i festivi, dalle ore 09:00 alle ore 17:00. Inoltre…
-
La solidarietà non va in ferie
Oggi siamo felici di annunciare che stamattina 5 agosto sono state consegnate le agende “CI CREDI ALLE FIABE?”, invitiamo chiunque è interessato a contattare Alessandro Zappalà chiamando in casa accoglienza IBISCUS al numero telefonico o WhatsApp 329 6520501, recandosi da Giuseppe Auteri al 4° piano edifico 4 del policlinico di Catania o contattando l’infermiera Patrizia…
-
RacalFud, Evento Enogastronomico in Tour di Racalmuto.
Bellissima serata a Racalmuto in occasione della 3° edizione del RacalFud con i nostri Cari Amici Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia, Grazie di . Un ringraziamento special al nostro papa’ Gigi e tutta la comunita’ di Racalmuto.
-
Donazioni giocattoli in casetta
Desideriamo ringraziare l’associazione Teniamoci per mano Onlus: Distretto Catania-Ispica che stamattina in casa accoglienza ha consegnato la donazione di giocattoli voluta dalla famiglia e amici di Toti Privitera, grande volontario prematuramente scomparso qualche mese fa, che tutti noi ricordiamo per il grande amore e infiniti sorrisi che ha regalato a tutti i nostri guerrieri.
-
Donazione in casetta del 16 luglio
Ringraziamo Padre Antonio e tutta la Comunità Parrocchiale Gesù Lavoratore per la graditissima donazione , vi lascio il messaggio di padre Antonio. “La Comunità Parrocchiale Gesù Lavoratore in Giarre e’ lieta di contribuire alle necessita’ e ai bisogni della vostra associazione Ibiscus che si prodiga a servizio dei genitori e dei bambini in difficolta’”. Don…
-
“Un calcio alle barriere” del 13 Luglio 2024
Ringraziamo il nostro amico Angelo Pappalardo JE e tutti gli organizzatori CittádiMascali Settore Giovanile per il torneo un calcio alle barriere un momento davvero emozionante, Grazie a tutti per l’invito .
-
Donazione per la Casa Accoglienza
Desideriamo ringraziare Simone Cervino e la collaborazione di Luigi Guarneri di Canicattì (AG) per la gentile donazione di pannolini , prodotti per l’igiene e articoli per bambini, destinati alla casa di accoglienza Ibiscus – ETS
-
Donazione in Casetta
Oggi è venuto a farci visita presso la nostra struttura il sig. Rosario che il primo luglio 2024 ha organizzato una giornata di beneficenza presso il suo salone Roy Parrucchieri, desideriamo ringraziare lui e tutti i suoi clienti per il sostegno alla nostra causa, grazie a tutti di vero.
-
Donazione Materiale Didattico
Oggi la nostra Super Mamma Damiana ha incontrato il nostro Amico Spiderman per la donazione ai nostri piccoli guerrieri di materiale didattico in casa accoglienza , che andrà a colorare le giornate dei nostri piccoli , ringraziamo i nostri Amici i Figli della Signora Anna Puglisi che hanno fatto questa donazione in memoria della loro…
-
Sorteggio Videogioco Cabinato
Ringraziamo il comitato San Calogero di Racalmuto e in particolare Lillo Adile e il presidente Lillo Rizzo che hanno deciso di devolvere l’intero ricavato della vendita dei biglietti alla nostra associazione, un ringraziamento speciale anche al nostro amico Gigi Pillitteri . Comunichiamo che il vincitore del videogioco cabinato sorteggiato questa mattina in occasione della festa…
-
Torneo Padel
Il 22 giugno è stata una giornata indimenticabile per torneo di Padel organizzato da Remax, dedicato alla raccolta fondi per la nostra associazione. Abbiamo vissuto momenti pieni di sport, solidarietà, passione e amicizia, creando ricordi che resteranno a lungo nei nostri cuori.Grazie a Vbora Padel e a tutto il suo staff per la meravigliosa organizzazione…
-
Linguaglossa Classica
Ringraziamo il Maestro Davide Salemi per la stupenda manifestazione di seguito il suo messaggio : È giunto al termine l’evento LINGUAGLOSSA CLASSICA, Produzione della SALEMI Production.L’ultimo appuntamento ha avuto come protagonista un’ospite d’eccezione, il grande Maestro Leonora Armellini che ci ha regalato un concerto che resterà certamente impresso nei nostri cuori.Inoltre ringrazio vivamente il Presidente…
-
I Super Eroi Silenziosi
Desideriamo ringraziare Angelo Vitale, Vincenzo Viola e tutto lo staff della Poseidon Piscine e Palestre per questi 4 giorni insieme a tanti bambini che hanno conseguito i loro brevetti, un momento davvero emozionante per i nostri supereroi e tutti i nostri volontari. Uno speciale ringraziamento ai nostri volontari che nonostante le alte temperature non hanno…