Archivio 2019

  • PUNTUALE L’ARRIVO DI EROS IN CASETTA

    PUNTUALE L’ARRIVO DI EROS IN CASETTA

    Puntualissimo l’arrivo di Babbo Natale al completo della sua squadra di grandi e piccoli accompagnatori con il bellissimo pony Eros, oggi in casetta. Tanti doni, regalini e beni di consumo che, come sua consuetudine, il nostro amico Tony ha voluto donare e consegnare al suo arrivo. Poi ad attendere i guerrieri provenienti dal Reparto. Tanti…

  • LE STRABILIANTI MAGIE DEL MAGO DIMIS

    LE STRABILIANTI MAGIE DEL MAGO DIMIS

    Come preannunciato questa mattina nello spazio antistante il DH del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico (Padiglione 4 – 3^ piano) si è esibito con diversi numeri il Mago Dimis: piccoli e grandi magie che hanno ammaliato i guerrieri presenti. Coinvolti anche i più grandicelli……. Hanno seguito lo spettacolo due amatissimi personaggi: Topolino e Minni,…

  • BUON NATALE A TUTTI

    BUON NATALE A TUTTI

  • IL PENSIERO NATALIZIO DI DOMENICO ANGELINI

    IL PENSIERO NATALIZIO DI DOMENICO ANGELINI

    Fervidi e sentiti Auguri natalizi giungano al Presidente, al Direttivo, al personale Medico, Infermieristico e a quanti collaborano con la Grande Famiglia IBISCUS a sostegno dei Bimbi e Ragazzi onco-ematologici e delle loro Famiglie. Il Divino Bambino, Signore del Tempo e della Storia, doni ad ogni Cuore nuovo Vigore e nuova Linfa, edificando così in…

  • UN COLORATISSIMO FLIPPER (e non solo) PER I GUERRIERI

    UN COLORATISSIMO FLIPPER (e non solo) PER I GUERRIERI

    “Donato con affetto per portare gioia ed un sorriso a tutti i bambini. Nino Leone”. E’ il messaggio che ha voluto incidere il Dr. Leone e la sua consorte, sostenitori Ibiscus, sul vivacissimo flipper elettromeccanico che da questo pomeriggio è a disposizione di tutti i ragazzi nella ludoteca del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica. E’ stato…

  • GRAZIE RAGAZZI

    GRAZIE RAGAZZI

    Avevamo iniziato con un “Working in Progress” del mese scorso ed avevamo ragione: dopo l’applicazione delle etichette su tutto il materiale natalizio, ecco l’allestimento dell’albero di Natale in ludoteca, gioia e delizia dei ragazzi presenti in casetta. E poi il via per i banchetti nelle scuole (De Amicis Centrale e Merlino, Parini, Maiorana, F.Morvillo), nei…

  • IL PONY EROS IN CASETTA IL 27 DICEMBRE

    IL PONY EROS IN CASETTA IL 27 DICEMBRE

    Venerdì 27 dicembre alle ore 10,30 potremo trovare in casetta il simpaticissimo pony EROS. Per la prima volta riceviamo la sua gradita visita. In particolare verrà insieme a Babbo Natale ed i suoi elfi: un occasione per vederlo, per accarezzarlo e…… sorpresa. Ragazzi vi aspettiamo. Ringraziamo il nostro amico Tony Pizzo per la disponibilità, per…

  • 3 GENNAIO 2020: ROSA SPINA – LA REPLICA

    3 GENNAIO 2020: ROSA SPINA – LA REPLICA

    A grande richiesta la replica della fiaba che il mese scorso ha incantantato e lasciato a bocca aperta piccoli e grandi, il 3 gennaio 2020 verrà riproposta dalla nostra amica Graziana Maniscalco. Stesso insolito palcoscenico: Padiglione 4 – piano 3 del Policlinico di Catania, “punto di attesa” dei nostri guerrieri. Vi aspettiamo.

  • GLI IMMANCABILI AUGURI DI FINE ANNO ALL’I.N.F.N.

    GLI IMMANCABILI AUGURI DI FINE ANNO ALL’I.N.F.N.

    Sabato sera classico scambio di auguri di fine anno fra la delegazione Ibiscus e tutto il personale dell’Isituto di Fisica Nucleare di Catania I.N.F.N.. A fare gli onori di casa il neo direttore Prof. Santo Gammino, che coadiuvato dall’instancabile organizzatore Nino D’Agata, elogiando il lavoro svolto dalla nostra Associazione a favore dei ragazzi in cura…

  • Concerto di Natale 2019

    Concerto di Natale 2019

    Continuano le iniziative natalizie dell’Associazione Giovanni Paolo II a favore di Ibiscus: dopo il successo degli allievi al Saggio della scuola di musica, domenica 29 Dicembre alle ore 19:00 presso la Chiesa del Carmine di Milazzo (ME). il Maestro Giuseppe de Luca.dirigerà il tradizionale Concerto di Natale della Banda Musicale “Giovanni Paolo II”, quest’anno coadivato…

  • 15 DICEMBRE: LA TRAVOLGENTE ASTA DEI VINI DI LINGUAGLOSSA

    15 DICEMBRE: LA TRAVOLGENTE ASTA DEI VINI DI LINGUAGLOSSA

    Mancavano ancora tanti lotti per il completamento di questa fantastica asta dei vini, alla dodicesima edizione, condotta come sempre dai simpaticissimi Pietro Di Giovanni e Domenico Lombardo, ed ecco all’aggiudicazione dell’ennesima sestina di prelibati vini, il frantumarsi del ceppo sul quale batteva il martello l’esuberante Piero….. Grandi sorrisi e tanto divertimento per quest’asta “sui generis”,…

  • 14 DICEMBRE: IL MASTERCLASS DI S.LUCIA ALLA MERIDIANA

    14 DICEMBRE: IL MASTERCLASS DI S.LUCIA ALLA MERIDIANA

    L’entusiasmo e la forza trainante della nostra socia/mamma Marianna e della docente federale Doris Occhipinti sono stati determinanti per l’ottima riuscita di questo Masterclass di S.Lucia, svoltosi sabato scorso 14 presso la Piscina La Meridiana di Via A. Diaz. Tantissimi partecipanti, giovani e meno giovani, animati ed uniti quest’anno da un obiettivo comune, durante questo…

  • ACCENDI LA SPERANZA: IL SORTEGGIO NATALIZIO

    ACCENDI LA SPERANZA: IL SORTEGGIO NATALIZIO

    E’ la mia grande passione: realizzo solo questo! Cosa possiamo fare per sostenere i progetti di Ibiscus? Ecco quanto comunicatoci da una nostra simpatica sostenitrice (che preferisce l’anonimato) che si è presentata qualche giorno fa in casetta con un enorme TORTA DI PAN DI ZENZERO, alta 50 cm, 30 cm di diametro: una meraviglia di…

  • PICCOLI GESTI PER I GRANDI GUERRIERI

    PICCOLI GESTI PER I GRANDI GUERRIERI

    Ringraziamo l’Ingrosso Cartoleria Grillo di Misterbianco che, tramite i propri familiari, questa mattina ha portato numerosissimi giocattoli e puzzles al Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e tanto materiale di cartoleria per la Scuola in Ospedale. Sempre vicini alla nostra Associazione alla quale nei mesi scorsi aveva donato il tappetto antiscivolo per il completamento dell’area giochi della…

  • RITORNA L’ASTA DEI VINI PER BENEFICIENZA

    RITORNA L’ASTA DEI VINI PER BENEFICIENZA

    Chi ha già partecipato ad un’asta di beneficienza organizzata da Pietro Di Giovanni, Enologo presso IPC Integrated Professional Cleaning e da Domenico Lombardo, responsabile commerciale di Favole Siciliane, sa benissimo in quale ambiente sarà catapultato. Chi viene per la prima volta a questa esilarante asta che si svolgerà DOMENICA 15 DICEMBRE con inizio alle ore…

  • ROSA SPINA AL POLICLINICO, LO SPETTACOLO COME SPECCHIO DI VITA

    ROSA SPINA AL POLICLINICO, LO SPETTACOLO COME SPECCHIO DI VITA

    Grandi e piccoli a bocca aperta in un’unica grande magia, un miracolo, intriso di semplicità, realizzato dall’attrice Graziana Maniscalco con il suo spettacolo “Rosa Spina”. La fiaba dei celebri fratelli Grimm ha animato il terzo piano del padiglione 4 del Policlinico di Catania in un ambiente familiare e ricco di colpi di scena. Dalla tenacia…

  • GRANDE FESTA PER IL 25° ANNIVERSARIO DI ABIO CATANIA

    GRANDE FESTA PER IL 25° ANNIVERSARIO DI ABIO CATANIA

    Tanti sorrisi e tanta commozione ieri sera per la festa dei 25 anni di ABIO, raccontati dalle brillanti parole del Presidente ABIO CT Prof. A. Di Cataldo, che ha messo in risalto il prezioso lavoro dei volontari ABIO nei tre Reparti pediatrici di Catania, fin dalla nascita dell’Associazione e rappresentati dal poliedrico volontario Adriano nella…

  • UN GIRASOLE PER TE

    UN GIRASOLE PER TE

    Anche quest’anno gli amici del Movimento Pro Sanctitate di Catania, dopo le giornate trascorse a Belpasso e a Noto, hanno voluto dedicare la Giornata della Santificazione Universale ai nostri guerrieri. Questa mattina, dopo la distribuzione dei Biscotti con la caratteristica forma di Girasole avvenuta davanti la piccola Chiesa di Nicolò al Borgo, la nostra cara…