Domenica sera all’asta per l’Ibiscus le maglie del Catania autografate dai rossazzurri

Catania, 11/12/2015

Mister Pancaro, Alessandro Bastrini, Davide Agazzi, Stefano Ferrario, Gianluca Musacci e Leonardo Nunzella, in rappresentanza della prima squadra, hanno consegnato lunedì scorso 24 maglie ufficiali del Calcio Catania, tutte indossate nel corso dell’attuale campionato ed autografate, al Presidente della Lega Ibiscus Daniele Mannino ed ai volontari che supportano l’attività benefica a favore dei piccoli pazienti del reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Policlinico di Catania. Le maglie andranno all’asta domenica sera, in occasione della quinta edizione della manifestazione “Un Sorriso Macca Liotru”: i colori del Catania dipingeranno un quadro di solidarietà. Successivamente, secondo le modalità che saranno illustrate durante l’evento, 4 completi da gioco ufficiali saranno oggetto di un’altra asta, online: anche in questo caso il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza.
Il Calcio Catania sostiene anche quest’anno la Lega Ibiscus, Onlus per la ricerca ed il trattamento dei tumori infantili, e diffonde l’invito all’asta di beneficenza “Un Sorriso Macca Liotru”: domenica 13 dicembre, alle 20.00, in programma uno splendido appuntamento, straordinaria occasione per sostenere una causa più che nobile ed importante.
IL PROGETTO IBISCUS E LA MANIFESTAZIONE “UN SORRISO MACCA LIOTRU”
Una tradizione che si rinnova e scalda l’anima, nel freddo mese di dicembre, da 5 anni: è tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione “Un Sorriso Macca Liotru”, asta di beneficenza ideata dal volontario Benny Greco e realizzata in collaborazione con JustEvents di Angelo Pappalardo e la Tipolitografia di Paolo Millauro. Appuntamento al ristorante “Il Vecchio Bastione”, in via del Vecchio Bastione 27 nel cuore pulsante di Catania, domenica 13 dicembre alle 20.00: madrina e presentatrice della serata, la speaker del Calcio Catania Stefania Sberna. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Lega Ibiscus, Onlus per la ricerca ed il trattamento dei tumori infantili che dispone di una Casa di Accoglienza all’Ospedale Policlinico di Catania, in prossimità del reparto di Oncologia ed Ematologia Pediatrica, già visitata dai rossazzurri Alessandro Bastrini, Fabio Scarsella e Dario Bergamelli. Ibiscus offre il fondamentale sostegno dell’ospitalità ed una grande umanità ai piccoli pazienti ed ai loro genitori. Tutti i giocatori della nostra prima squadra, come accade fin dalla prima edizione dell’evento, hanno donato la propria maglia autografata; il Calcio Catania, anche in questa occasione, ha voluto garantire partecipazione e condivisione dell’impegno per un’iniziativa importantissima. Negli anni, i calciatori sono divenuti preziosi ambasciatori dell’Ibiscus e così continuano ad assicurare all’asta maglie ed attrezzature sportive molto ambite dai collezionisti, grazie ad un costante e convinto “passaparola” tra sportivi di primissimo piano che lega in nome di uno splendido obiettivo comune i colori di tante squadre. Domenica 13 dicembre, al “Vecchio Bastione”, sarà possibile acquistare anche i prodotti dell’Ibiscus: panettoni, articoli natalizi ed il libro “Urlo alla Vita…Con Te”. Nella squadra di solidarietà che accoglie un’intera città, siete tutti convocati: bisogna migliorare il “record” del 2014 e regalare un sorriso ai “piccoli guerrieri”.