8 marzo 2016

Stamattina il primo messaggio apparso sul gruppo Whatsapp dei Volontari Ibiscus recitava così: “Auguri a tutte le volontarie e mamme del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica. Auguri a tutte le mamme che hanno il CORAGGIO di SORRIDERE”. E’ stato di buon auspicio!!!

In mattinata membri del CD e tante mamme Ibiscus hanno accolto il Coordinamento Donne Slp Cisl di Catania guidato da Angela Cerro, con il Segretario Provinciale Cisl Slp Salvo Di Grazia, il Segretario Organizzativo Carlotta Grasso e il Segretario Aggiunto Maurizio Mazzara, Concetta Carpinelli, Desirè Amara, Graziana Zuccaro, Turi Indelicato.

Lo spirito dell’iniziativa: sostenere ed incoraggiare la cultura del volontariato e del sociale, come espressione di principi di partecipazione e solidarietà.

Come lo scorso anno, la delegazione ha devoluto parte della quota destinata agli omaggi floreali per tutte le donne, a favore di un progetto finalizzato alla donazione di supporti destinati ai bambini ricoverati, presso strutture ospedaliere di Catania, nei reparti di pediatria, nonché un assegno di € 1.500,00 alla nostra Associazione, per “rincorrere” un sorriso dei bambini.

Per l’occasione è stata imbandita il tavolo del refettorio della Casa Accoglienza con tanti dolci preparati amorevolmente dalle mamme dei nostri guerrieri.

Grande gratitudine è stata espressa dai rappresentanti intervenuti che dal primo momento hanno respirato, vista la calorosa accoglienza, aria di donne/mamme che hanno lottato e che continueranno sempre a lottare per la salute di tutti i ragazzi.

Nell’intervista rilasciata all’emittente Sesta Rete Salvo Di Grazia ha affermato che “le donne sono importanti all’interno dell’azienda, che la delegazione guarda il riconoscimento e la tutela dei diritti delle donne” Inoltre ha continuato dicendo che “ In Casa Ibiscus, le donne oggi festeggiano in un luogo quasi emblematico che rappresenta la sintesi tra la donna e la mamma che combatte per la vita. L’augurio è che il contributo donato possa rappresentare un invito, un esempio per altre istituzioni a fare un gesto uguale.”

Grazie Cisl/Poste per la presenza e per l’affetto nei nostri confronti!
Grazie alle mamme “Ibiscus”, non solo perché hanno voluto essere presenti per celebrare questo importante momento, ma anche per la tempestività con le quali hanno allestito il delizioso banchetto casareccio pieno di leccornie.

LEGA IBISCUS ONLUS