UN TUFFO AL CUORE: L’INIZIATIVA DI ASD nuoto DEL 20/03

18 marzo 2016
Il desiderio che un evento sportivo possa assumere anche una valenza sociale, ha portato l’ASD Etna Nuoto alla decisione di organizzare la propria manifestazione annuale come canale per la promozione di iniziative a carattere sociale e solidale, coinvolgendo Onlus del territorio e individuando un “tema” specifico da valorizzare.

A tale fine domenica 20 marzo 2016 ( a partire dalle ore 8,30 e fino alle ore 20,00) presso il Complesso Comunale “Piscine Olimpioniche di Nesima, si svolgerà la 3^ edizione del Trofeo Akron Etna Nuoto, manifestazione di nuoto per atleti “master” affiliati alla federazione Italiana Nuoto (FIN), con la collaborazione di Akron Italia e con la partecipazione dell’Associazione S.Marco, AIDO, ADMO e Lega Ibiscus Onlus.

A prescindere dall’evento sportivo, che vedrà la partecipazione di ben agguerriti 560 atleti, pronti a sfidarsi in molteplici discipline di nuoto, lo scopo che si sono prefissati gli organizzatori di Etna Nuoto sarà quello di divulgare il significato e la cultura della donazione.
I volontari dell’Associazione SAN MARCO, saranno a disposizione di tutti gli atleti per fornire le informazioni necessarie per diventare donatori di sangue ed emocomponenti. Sarà inoltre presente l’AUTOEMOTECA per effettuare donazioni e screening preparatori alla prima donazione. Altrettanto faranno gli addetti di AIDO e ADMO.
Sarà anche presente una postazione dedicata alla LEGA IBISCUS, nella quale si potranno richiedere informazioni riguardo le attività svolte dell’Associazione.

Durante lo svogimento delle gare si potranno anche acquistare le T-Shirt e le Cuffie della manifestazione oltreché i biglietti per partecipare all’estrazione a premi finale, il cui RICAVATO VERRA’ DEVOLUTO AD IBISCUS.

Ringraziamo anticipatamente gli organizzatori che hanno scelto un titolo “UN TUFFO AL CUORE”, decisamente consono alle caratteristiche dei nostri fantastici GUERRIERI Ibiscus, grandi lottatori di “vita”.

Ed allora anche noi “tuffiamoci” in questa nuova avventura di puro e genuino sport all’insegna della solidarietà.
Grazie ragazzi!!! Anche perchè sappiamo che questo è soltanto il primo di tre importanti eventi dedicati a noi in quest’anno!

Nessuna descrizione della foto disponibile.