IBISCUS ALLA XXI GIORNATA DELLA DONAZIONE E SOLIDARIETA’ DEL 22 GENNAIO

17/01/2017

In occasione delle annuali celebrazioni in onore di S. Agata, patrona della Città e dell’Arcidiocesi, i gruppi Fratres della Città, in collaborazione con le Associazioni agatine e la Caritas Diocesana, organizzano la “XXI giornata della donazione e della solidarietà”
domenica 22 gennaio p.v. dalle ore 08.30 alle ore 12.30 – Piazza Duomo Con tale iniziativa s’intende unire le associazioni di volontariato, presenti nel territorio cittadino, con lo scopo di coinvolgere la cittadinanza nell’attenzione verso il prossimo e i malati e, in particolare modo, quanti necessitano del dono del sangue. In tale occasione verranno svolte diverse attività, tra cui:
– DONAZIONE DEL SANGUE (FRATRES – ADVS – CRI);
– SCREENING AL SENO (visite senologiche) a cura dell’associazione ANDOS;
– SCREENING DIABETOLOGICO, cardiologico ed ipertensione, a cura dell’associazione AXADA;
– RACCOLTA DI COPERTE, MAGLIONI E GENERI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITÀ (a lunga conservazione come pasta, salsa, olio, legumi secchi, tonno in scatola, latte ed omogeneizzati…) per i poveri della Caritas Diocesana (a cura dell’Associazione Sant’Agata in Cattedrale e del Circolo Cittadino Sant’Agata).
(Inoltre, in piazza Duomo, ci saranno spazi adibiti ai giochi per bambini con attrazioni varie)