CENTRATO IL PIATTELLO E REGALATO UN SORRISO

18/07/2017

Abbiamo rivisto dopo l’incontro in casetta Salvo Torrisi e Luigi Pavone, gli organizzatori della gara di tiro al piattello “Regala un sorriso centra il piattello” domenica pomeriggio all’Etna Shooting Club di Sigonella che raccoglievano adesioni ed iscrizioni. Siamo stati attenti osservatori di alcune gare e poi in serata abbiamo partecipato alla premiazione finale.

E’ stato bello assistere, nonostante la stanchezza per la lunga preparazione all’evento alla grande emozione di Salvo ed alla soddisfazione di Luigi, in un ambiente pieno di gente/amica attorno al tavolo della premiazione e del loro grande amico Alfio Barbagallo. In particolare i due organizzatori hanno sottolineato quanto i cacciatori, gente corretta ad abituata alla piena osservanza delle regole nell’uso delle armi e del contesto “ natura”, abbiano dato importanza a questa manifestazione dedicata sia ad un momento di aggregazione, ma soprattutto alla solidarietà verso i nostri ragazzi. Tante persone sono accorse per essere registrate ad una delle tre categorie Cacciatori, Tiratori e Piccoli Calibri (per la precisione 111 iscritti) anche solo per dare un contributo, senza poi partecipare alla gara. E poi i programmi futuri, compresa l’imminente donazione di 50 pini in un contesto boschivo devastato dalle fiamme.

Durante le premiazioni è stato consegnato al Presidente l’assegno di 900 euro ed una targa ricordo dell’evento. Alla fine due ragazzi Samuele ed il nostro guerriero Giuseppe hanno estratto i biglietti per i 35 interessanti e particolari premi messi in palio da numerosi sponsor.

Un’altra bella giornata, un’altra bella esperienza, un altro mondo che si impara a conoscere, un altro ambiente al quale abbiamo potuto raccontare la nostra realtà, le nostre speranze………
Grazie a tutti Voi!!!!!