I REGALI NATALIZI DI MARCO BIAGIANTI

E’ il solito gran bravo ragazzo che abbiamo avuto il piacere di conoscere qualche anno fa. Marco Biagianti stamattina in Casa Accoglienza Ibiscus ha portato dei giochi per i ragazzi ricoverati presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania. Presente anche la nostra amica Dr.ssa Carla Moscheo, medico dell’UOC Pediatria e PS Pediatrico dell’Ospedale S.Marco, alla quale ha consegnato altrettanti regali da distribuire ai bambini ricoverati in questo Reparto.

E’ il gesto conclusivo del nostro capitano Marco che, come sappiamo, ha organizzato questa sua personale iniziativa benefica mediante la vendita di magliette on line, concretizzando la raccolta annunciata e realizzata con tanti piccoli gesti di aiuto a favore di strutture che operano in due città a lui care, Firenze e Catania.

Tanti sorrisi e momenti di ricordi e commozione per Marco in casetta, che si è anche intrattenuto con un nostro grande GUERRIERO al quale consegnato personalmente sciarpa rossazzurra e pallone autografato…. parlando altresì di passato e soprattutto di futuro.

Tutto scrupolosamente con tanta semplicità, senza clamori…. senza pubblico. Una solidarietà in punta di piedi, come si addice ad un campione come lui, nello sport e nella vita.

Grazie Marco, mitico 27, quando questo brutto periodo pandemico sarà finito i nostri GUERRIERI, gioiosi e trepidanti, ti aspettano per trascorrere insieme liete ore in un splendido “terreno verde di gioco”.