I LUPETTI DI SCORDIA

14 febbraio 2016

Per chi conosce il mondo degli scouts sa che l’augurio che molto affettuosamente si scambiano per ogni obiettivo prefissato, per ogni loro “lotta” è: “BUONA CACCIA, FRATELLINI E SORELLINE”.

Oggi in casetta sono giunti, accompagnati da Capi Akela e Bagheera, 15 determinati lupetti del branco Seeonee del gruppo Scout Agesci Scordia 1, che ci hanno consegnato un bellissimo presepio realizzato dentro una parte di tronco d’albero scavato ed un bel disegno per i nostri guerrieri.

Il presepio ricevuto è uno di quelli che, quest’anno in occasione del Natale, i bambini più grandi di questo splendido branco, hanno costruito e con i quali hanno realizzato un sorteggio. Per fare del loro meglio, hanno deciso di devolvere il ricavato di questa attività a chi si occupa di aiutare i loro coetanei, che in questo momento lottano.

Così dopo attente ricerche hanno fermamente scelto i destinatari ed hanno così deciso di donare il ricavato alla nostra Associazione (€ 300,00), ma non si son fermati qui. Il loro desiderio era quello di conoscere la nostra struttura e possibilmente di poter incontrare dei bambini.

Sono stati accolti, tutti stretti stretti, nella direzione della nostra casetta (c’erano anche i loro genitori), hanno diligentemente ascoltato come i nostri guerrieri conducono le loro battaglie, sempre pronti ad affrontare con coraggio e soprattutto con il sorriso il duro percorso della loro essenziale e quotidiana lotta verso la guarigione.

Hanno infine cercato di pensare e di elaborare un qualche sistema per poterli coinvolgerli, per farli sentire più partecipi e più vicini a loro e, alla fine, si sono anche impegnati a sostenerli il più possibile, con ogni mezzo, anche il più semplice ma efficace.

Oggi un’altra bella pagina si sta cominciando a scrivere per Ibiscus, quella della solidarietà fra ragazzi, che pur affrontando un diverso tipo di lotta, hanno la voglia di non far sentire nessuno solo, ma di prendersi intimamente per mano ed affrontare con gioia le difficoltà e le sofferenze che la vita riserva loro.

A questo punto è doveroso rivolgere un saluto anche agli scouts del Reparto Pegaso del Rosolini che già abbiamo avuto modo di incontrare, conoscere ed di apprezzare.

Grazie ragazzi, a nome di tutti i GUERRIERI.

LEGA IBISCUS ONLUS