L’ALLENAMENTO E LA CONSEGNA DEI COMPLETINI AI RAGAZZI O.P.S.

08/04/2017

“Ragazzi, questa maglia deve essere onorata”: questo è stato l’incoraggiamento pronunciato da Mister Giuseppe alla fine dell’odierno allenamento dei ragazzi OPS presso i campetti Meridiana di Catania.

E’ stato veramente un piacere vedere da bordo campo i nostri ragazzi: molto attenti ad ogni indicazione ricevuta, in sintonia fra di loro, grintosi, capaci di “essere subito gruppo”, in un’unica definizione: deliziosi. Presenti tantissimi genitori insieme al Dr. D’Angelo ed al Prof. Di Cataldo (che sarà in squadra con loro a Milano), contenti di poter ammirare questi gioiosi atleti, che dopo aver superato la sfida più grande della loro vita si preparano a partecipare a questa fantastica Winners Cup di Milano, organizzata da FC Internazionale Milano, CSI, CONI, SIAMO e FIAGOP in programma il 22 p.v..

Ed a fine allenamento fra saluti, pacche sulle spalle, scambi di numeri telefonici, è risultato evidente il loro impareggiabile senso di affiatamento, la loro crescente voglia per questa nuova ed esaltante avventura.

Facciamo un grandissimo plauso a questi ragazzi , di cui diamo di seguito i nomi ed il numero della maglia assegnata:
1 Pietro Barraco
2 Matteo Spinnato
3 Matteo Lo Schiavo
4 Thomas Barca
5 Amir Manuel Achouri
6 Salvatore Palermo
7 Alessio De Francesco
8 Alessio Iones
9 Angelo Pappalardo
10 Andrea Di Cataldo
11 Gabriele La Licata
12 Gianluca Circo

A loro è stata affidata una grossa responsabilità: rappresentare non solo i colori siciliani ma a tendere una mano a chi rimane a casa a combattere, ed a lanciare un grande messaggio di speranza: “il prossimo anno ci sarai anche tu, saremo tutti insieme, per un altro appassionante torneo”.

E la fascia di capitano? Questo compito lo ha eseguito la piccola Giulia che l’ha consegnata ad Alessio Iones.

Gli immancabili dolcini, i saluti finali, il rientro a casa verso Palermo e verso le tante altre mete dei ragazzi. Appuntamento a Milano Linate il 21 mattina. E ovviamente continueremo ad aggiornarvi…….. A.S.L.T.I. ed IBISCUS sulla stessa lunghezza d’onda: OPS Abbiamo fatto gol!!!