LA VITA E’ UN DONO, DONA PER LA VITA

CATANIA, 29/07/2017

Anche in questo caldissimo week-end di fine luglio tanti guerrieri sono rimasti in Reparto per continuare le varie terapie. Tanti altri ragazzi si alterneranno nei prossimi giorni in DH od anche nello stesso Reparto. Non è difficile immaginare i loro sogni e i loro desideri……: un tuffo in mare od in piscina, una passeggiata in montagna, un giro in bicicletta o semplicemente stare a casa a bighellonare, a giocare con gli amici…..

Ed invece come sempre, i nostri grandi guerrieri, con la grande pazienza che li contraddistingue, fremono, sorridono, attendono…… spesso aspettano una sacca di piastrine o di sangue, del plasma, che spesso ritarda ad arrivare per la manifesta carenza di raccolta in questo periodo di vacanze.

Ecco allora un accorato appello a tutti noi, specialmente per chi non è mai stato donatore di sangue:
LA VITA E’ UN DONO, DONA PER LA VITA.

Se vuoi realizzare questo progetto, puoi recarti presso uno dei tre centri dell’ Associazione Donatori Volontari Sangue San Marco
– Al Policlinico- Edificio 7 tutti i giorni dalle 7,30 alle 12,00, compreso le domeniche.
– All’Ospedale Garibaldi Vecchio – Edificio 12, tutti i giorni dalle ore 7,30 alle 12,00.
– In Via Ofelia 35 CT, tutti i giorni dalle ore 7,30 alle 11,45.

Solitamente la donazione di sangue intero si effettua in 10–15 minuti circa. Servono invece circa 45 minuti per il plasma e circa 60 minuti per le piastrine. Alla fine della procedura ti viene offerta la colazione. Tutti i fluidi persi vengono ricostituiti nell’arco di 24 ore.

Ricordiamoci che spesso questo semplice gesto consente ad un nostro guerriero di continuare la sua battaglia! Non ci interessa affatto che metti un “mi piace” su questo post. Piuttosto, non indugiare. Vai presto a donare!!!