Oggi pomeriggio presso i campetti della Meridiana ultimo allenamento dei guerrieri Ibiscus che venerdì pomeriggio partiranno per Milano per disputare la seconda edizione dalla Winners Cup, torneo calcistico riservato ai ragazzi provenienti dagli istituti oncologici di tutta Italia, organizzato anche quest’anno da SIAMO e FIAGOP insieme a FC Internazionale, sostenuta da Pirelli, Global Main Sponsor di FC Internazionale, coordinata dal CSI Comitato di Milano e patrocinata dal Coni.

Nonostante la leggera pioggerellina tantissimi genitori hanno assistito allo spettacolo offerto dai loro figli, già pronti per questa nuova altra esperienza, che lì vedrà sabato12 unici protagonisti nel Centro di Formazione Suning (Interello) di Milano, con un unico obiettivo “TRASCORRERE TUTTI INSIEME DELLE BELLE GIORNATE”, a prescindere dal risultato finale, ma con l’unico desiderio di sempre: dare il massimo!

La stessa giornata si concluderà con la visione nello Stadio S.Siro della partita di serie A Inter-Sassuolo, che dovrà mettere insieme tutti i nostri ragazzi di diversa fede calcistica; ma qui siamo sereni….. ci penserà il nostro grande prof. Di Cataldo, anche lui impegnato ad accompagnare i ragazzi, da risaputo sfegatato interista, a sedare gli animi contrapposti delle diverse fazioni…..
Forse per questo è stato scelto quale colore dei completini l’arancio con pantaloncini neri!,
Immancabile finale a centrocampo con l’assegnazione dei numeri di magliai, con tanto di fotografie finali.

Tranquilli, vi terreno aggiornati dell’esito del torneo, chissà contro quali Centri dovremo giocare: Aviano/Udine/Trieste, Bari, Bologna, Bolzano, Genova, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parigi, Pisa/Firenze, Roma, Torino….

Ma siamo sicuri che questi gagliardi ragazzi combatteranno, come sempre, per loro e per tutti…..