14 DICEMBRE: IL MASTERCLASS DI S.LUCIA ALLA MERIDIANA

L’entusiasmo e la forza trainante della nostra socia/mamma Marianna e della docente federale Doris Occhipinti sono stati determinanti per l’ottima riuscita di questo Masterclass di S.Lucia, svoltosi sabato scorso 14 presso la Piscina La Meridiana di Via A. Diaz.

Tantissimi partecipanti, giovani e meno giovani, animati ed uniti quest’anno da un obiettivo comune, durante questo periodo di feste natalizie: regalare un sorriso ai ragazzi in cura presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania, essere partecipi alle loro sofferenze ed a quelle delle loro famiglie, essere portavoci di un sussurrato ma prezioso messaggio di speranza per un imminente ritorno alla vita di tutti i giorni.

In questo contesto sportivo Doris e Paola impegnate a coordinare in piscina i movimenti di tutti i partecipanti provenienti da più zone della Sicilia attraverso musiche di tutti i tipi, per un divertimento collettivo, con schizzi spumeggianti ed urli festosi: due ore di spensieratezza ma con il cuore orientato a donare……

Si, perché alla fine questo è stato lo scopo: panettoni ed pandorini un pretesto, vista la generosità scaturita al di fuori dell’acqua.

Grazie a tutti, con una solenne promessa di un pronto arrivederci alla prossima manifestazione.