IN CASETTA ARRIVA “IL SORRISO DEGLI ULTIMI” ED E` SUBITO FESTA

L`abbiamo subito definita la “festa dell`entusiasmo” quella che si è realizzata oggi pomeriggio in casetta, con tanti guerrieri sia ospiti che esterni che hanno risposto all`invito rivolto nei giorni passati. E dobbiamo ringraziare per questo gli amici dell`Associazione “I Sorrisi degli Ultimi” che, dopo questo cupo periodo di quarantena, ci hanno travolto con la loro passione e la loro foga nel trasmettere nel cortile della casetta momenti di serenità e tanti sorrisi a ragazzi e genitori intervenuti.

Ed eccoli Paolo, Giorgiana, Andrea, Emma, Chiara, Raimondo, Miriam, Eline, Beatrice, Nicolò, Sharon e Salvatore insieme ai loro genitori, nel pieno rispetto delle norme attuali di distanziamento sociale ed evitando assembramenti, a scegliere e ritirare i graditissimi regali portati dai nostri amici dell’Associazione “II Sorriso degli Ultimi”, a giocare con i Supereroi, ad essere intrattenuti dai nostri preziosi volontari Ibiscus, alla prima uscita dopo tanta inattività, chiacchierare allegramente in compagnia di patatine, dolcini e torte.

E non bastava quanto descritto che è già tanto. Il tutto e` stato impreziosito da un grandissimo regalo offerto dalla Società S.Gregorio s.r.l., presente con i suoi rappresentanti alla festa, che per questa occasione ha voluto donare un nuovo enorme frigorifero già allocato nel refettorio della casetta e dall’intervento di Don Giuseppe Favaccio che ha impartito una solenne benedizione per tutti.

Un ringraziamento particolare è da rivolgere al Presidente Ivan Fragaro ed a tutti i membri dell’Associazione che lo hanno accompagnato, ma soprattutto al loro responsabile dei Volontari Raffaele Baglieri, instancabile organizzatore dell`evento e energico promotore di simpatia ed allegria.

Si, perché è stato veramente significativo questo incontro fra i ragazzi e le loro famiglie ospiti in casetta e altri ragazzi ancora piccini o gia` cresciuti e guariti poter scambiare esperienze, emozioni, gioie, ovvero quello che vogliamo sempre per tutti: smaglianti sorrisi!

Grazie, grazie, grazie…. La collaborazione con “I sorrisi degli Ultimi e` iniziata. L’impegno è di vederci presto e costantemente per altri bei progetti.