LA PREMIAZIONE DEL 1^ CONCORSO DI DISEGNO IDEE A COLORI “MAGIE D’AUTUNNO”

Questa galleria dei disegni dei nostri GUERRIERI attraverso la pagina Facebook Ibiscus è stato un successo senza precedenti. E il merito deve essere attribuito esclusivamente a loro!!! GRANDI!!!

Durante i continui e pesanti cicli di terapia l’arte creativa è certamente il passatempo preferito dei nostri ragazzi. E noi genitori impariamo o abbiamo imparato, in una stanza d’ospedale, nel mezzo di una pompa che risuona durante le fasi di una terapia e fra una lacrima furtiva, quanta forza e positività possa esprimere il nostro splendido guerriero attraverso i suoi armoniosi e svariati colorati lavori, i suoi desideri per una imminente proiezione verso un più roseo futuro.. di normalità.

Ed oggi è doveroso ringraziare questi ragazzi di tutte le età, alcuni ancora in cura, altri fuori terapia che hanno aderito a questa inedita iniziativa che, attraverso i loro deliziosi disegni espressi con estrema semplicità mediante coinvolgenti idee, ci hanno saputo regalare e trasmettere tante emozioni, molte trepidazioni e qualche commozione.

Tutti i GUERRIERI, abituati a ben altre battaglie, sono risultati senza alcun dubbio VINCITORI. E per questo tutti i ragazzi ovviamente riceveranno un piccolo premio (un puzzle) e un attestato di partecipazione, che potranno ritirare fin da domani in casetta o, su richiesta, in segreteria di Reparto.

Ma in un concorso che si rispetti, come avviene in ogni sana competizione, è necessario proclamare il vincitore. Pertanto con un trepidante battimano corale, anche se virtuale, diciamo che ha vinto

EMMA con 1372 “mi piace”

Vince un BUONO SPESA spendibile da TOY CENTER.

E poi: Chiara (996), Concetta (642), Francesca (636), Alessio (498), Alison (532), Beatrice (477), Vittoria (284), Enrico (340), Elena (607), Emanuele (786).Oggi avremmo potuto celebrare un’altra bellissima festa, come abbiamo fatto altre volte, da vera ed autentica famiglia unita in un contagioso sorriso, ma purtroppo le condizioni ambientali attuali non ce lo consentono….

Non ci resta quindi che ringraziare quanti con il loro Voto, con il loro interessante commento, con la propria vicinanza hanno sostenuto i ragazzi che hanno partecipato a questo concorso: sia i vecchi sostenitori che soprattutto i nuovi, ovvero quelli che per la prima volta hanno conosciuto la nostra realtà.

C’è proprio bisogno di tutti per garantire che ogni attività intrapresa possa essere sempre duratura e che possa essere di ausilio per questi splendidi Guerrieri e le loro famiglie. E per questo vi invitiamo a starci sempre vicini…