LA TOMBOLA DEI GUERRIERI E LA VOGLIA DI “STARE INSIEME”

Ci sono mille modi per avvicinare delle persone lontane, in piena pandemia queste modalità aiutano a mantenere le tradizioni, come una bella tombola tutti insieme in una riunione virtuale ricca di risate e colpi di scena.

I guerrieri Ibiscus, muniti di cartelle e tanta voglia di divertirsi hanno partecipato ieri ad una tombola davvero speciale, sulla piattaforma Meet.

Una riunione di circa 30 persone che ha visto come protagonisti i ragazzi in cura o fuori terapia del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania. ma senza alcun assembramento, ognuno dal proprio pc, con il desiderio di ritrovare, anche virtualmente, gli amici di sempre.

Ospiti graditissimi addirittura la Befana (era il suo giorno) e Babbo Natale che ha portato i doni Ibiscus che i ragazzi hanno vinto durante la tombola.

Un continuo susseguirsi di colpi di scena con il lavoro sempre prezioso dei volontari Ibiscus che hanno controllato che il gioco si svolgesse nel rispetto delle regole e con una sorpresa “animatissima” preparata dal nostro amico Skaramakai.

E alla fine, come si dice in questi casi, a vincere è stato il gruppo che si è ritrovato con modalità differenti ma con la stessa voglia di sempre di ridere e giocare.

Un inizio 2021 scoppiettante ma è appunto solo l’inizio…