FRUGANDO IN UN CASSETTO

Viviamo ormai da troppo tempo momenti difficili. Tutti i nostri contatti sono altamente limitati e siamo costretti a stare desolatamente isolati.

Spesso l’uso dei social, adoperati in maniera impropria, procurano a tanti ragazzi danni irreparabili ed alcuni colori determinano sostanzialmente l’essenza delle nostre giornate, impregnate solo da cattive notizie.……

Poi apri un cassetto della “casetta” e ritrovi una lettera… lì lasciata nel tempo indeterminato. La apri e, in poche parole, riscopri piccole perle di saggezza di un ragazzino, Alberto, che rivolge con semplicità il proprio pensiero a tutti i Guerrieri:

“ Ciao a tutti. Mi chiamo Alberto ed ho sei anni e mezzo.Quando starete bene voglio invitarvi a casa mia per giocare insieme con altri giocattoli e con la wii.Buona guarigione a tutti voi.Un abbraccio forte

Alberto

PS. Il disegno è per voi, fatto da me. “

Grazie Alberto…. Per la tua genuina positività, per la tua voglia di stare insieme a tutti e di mettere a disposizione i tuoi spazi ed i tuoi giochi, per il messaggio di speranza ai tuoi coetanei che affrontano la malattia, per il calore trasmesso di un contatto fisico da riassaporare, per la fiducia che riesci ad effondere, anche in un delicato disegno pieno di “tutti i colori”.

Tutti i Guerrieri, certamente, sapranno accettare il tuo delicato invito.