“Abbiamo provveduto alla prima donazione con ben 236 P-burger venduti nel nostro primo mese di apertura!” Questa è la scintillante mail ricevuta da Mattia, Francesco e Chiara, i tre ragazzi che hanno inaugurato PLANTE, un nuovo ristorante nel centro storico di Catania.

Ci avevano contattato lo scorso ottobre. Nel successivo incontro in casetta ci hanno descritto la loro attivita’ ristorativa, dicendoci di essere venuti a conoscenza di Ibiscus tramite amici e clienti e di avere il piacere di introdurre nel nuovo locale di imminente apertura un’iniziativa volta a sostenere la nostra associazione ed il nostro operato. In che modo? Mediante una piccola donazione mensile, frutto della raccolta di 0.50 cent per ogni prodotto venduto di una specifica categoria.

Presto fatto, attività iniziata a gennaio e…. grande successo per una gustosa cucina vegetariana, fondata sulla sostenibilità e la ricercatezza delle materie prime…. E gia’ abbiamo puntualmente ricevuto la donazione, certamente la prima di una lunga serie.

Come promesso siamo andati a trovarli …. In un giorno feriale, super impegnati a soddisfare gli ordini della clientela, ma sempre disponibili e sorridenti, pronti a servire deliziose e profumate pietanze. Nel loro menu’ spicca la voce Solidarity, tutta dedicata ad Ibiscus.

Grazie ragazzi, buon lavoro!!! Una bellissima iniziativa di solidarieta’, con l’augurio di una brillante e rosea attivita’.