Accendi d’Oro Accendi la Speranza con IBISCUS

?Da Sabato 23 a Sabato 30 settembre la rete di associazioni di genitori FIAGOP, tra cui IBISCUS E.T.S. ha dato vita alla quinta Campagna di Sensibilizzazione nazionale “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza”, in collaborazione con le sue 32 associazioni, distribuite su tutto il territorio nazionale, a sostegno dei bambini e degli adolescenti che hanno contratto tumori e leucemie e delle loro famiglie.?

?Nella settimana dal 23 al 30 settembre 2023, il Comune di Catania, Messina e Ramacca hanno scelto di aderire alla campagna promossa da FIAGOP, su invito dell’Associazione IBISCUS E.T.S.?

?A Settembre, per richiamare l’attenzione di tutti sulle problematiche inerenti i tumori pediatrici, in tutto il mondo si illuminano di luce dorata edifici, monumenti e punti simbolici di Paesi e città, e viene distribuito pubblicamente il Nastrino dorato – Gold Ribbon, simbolo dell’Oncoematologia Pediatrica. Chi lo indossa riconosce apertamente la forza, il coraggio e la resilienza dei pazienti pediatrici onco-ematologici. Il colore oro simboleggia quanto siano preziosi ai nostri occhi. A differenza di altri nastri di sensibilizzazione, che simboleggiano una specifica malattia, il Nastro d’oro rappresenta decine di tipi di cancro infantile.?